Film al cinema: le migliori uscite in sala della settimana

Il mese di agosto continua in compagnia del grande cinema. Tra film d'animazione, horror e avventure all'ultimo respiro, scopriamo insieme quali sono i film al cinema in uscita questa settimana.

L’estate prosegue e il grande cinema non ci abbandona mai. In questo mese d’agosto, che già nelle scorse settimane ci ha tenuto compagnia con tanti attesissimi film, le novità non sono ancora finite. Se siete indecisi su cosa andare a vedere in sala, ecco i migliori film al cinema della settimana, scelti per voi da Cinematographe-FilmIsNow e in arrivo da mercoledì 22 agosto.

HOTEL TRANSYLVANIA 3 – UNA VACANZA MOSTRUOSA

hotel transylvania 3 cinematographe

Tornano Dracula e tutta la sua famiglia mostruosa con una nuova esilarante avventura, a tema vacanze. Dopo i primi due capitoli infatti, quest’estate è la volta di Hotel Transylvania 3 – Una vacanza mostruosa. Ormai stanco, dopo un duro anno di lavoro, Dracula decide di concedersi una vacanza a bordo di una lussuosa crociera. Tra divertenti attività e buffet spettacolari, Drac cercherà di godersi il meritato riposo in compagnia della sua famiglia e dei suoi amici. Presto però la vacanza si trasformerà in un incubo: Mavis infatti scoprirà che suo padre Dracula si è innamorato di Ericka, il capitano della nave che nasconde un pericoloso segreto.

COME TI DIVENTO BELLA!

come ti divento bella! cinematographe

Tra i film al cinema della settimana troveremo anche Come ti divento bella!, la commedia diretta da Abby Kohn e Marc Silverstein. Il film segue le vicende di Renée, una ragazza semplice, da sempre introversa e insicura a causa del suo aspetto fisico. La sua vita però cambierà drasticamente quando, dopo essere caduta e aver sbattuto la testa, la ragazza si risveglierà e si vedrà completamente con occhi diversi. Convinta di essere sexy, spiritosa e irresistibile, Renée riuscirà a realizzare il suo sogno, diventare una donna sicura di sé e di grande successo. Ma cosa accadrà quando scoprirà che in realtà il suo aspetto fisico non è mai cambiato? Ad interpretare la protagonista sarà Amy Schumer, mentre nel cast accanto a lei troveremo Michelle Williams, Naomi Campbell, Emily Ratajkowski, Tom Hopper, Rory Scovel e Adrian Martinez.

LA SETTIMA MUSA

La settima musa Cinematographe.it

Mercoledì 22 agosto sarà la volta anche di La settima musa, il film horror diretto dal regista spagnolo di fama internazionale Jaume Balaguerò, autore di film Nameless – Entità nascosta e di [REC]. Adattamento cinematografico del romanzo bestseller La dama numero tredici di José Carlos Somoza, il film segue le vicende del professor Samuel Solomon, ormai distrutto dal suicidio di una delle sue studentesse, con la quale aveva una relazione amorosa. Da quel momento Samuel ogni notte è scosso da un incubo ricorrente in cui una donna viene brutalmente uccisa durante un rituale. Quando la donna che vede sempre nel suo incubo viene ritrovata morta in strane circostanze, il professore scoprirà di non essere l’unico ad averla vista in sogno: Rachel infatti è una giovane ragazza che ha avuto il suo stesso incubo. I due cercheranno così di fare chiarezza e scoprire l’identità della misteriosa donna uccisa, venendo a conoscenza di un mondo terrificante controllato da figure che nei secoli hanno ispirato gli artisti: le Muse. Nel cast del film troviamo  Elliot Cowan, Ana Ularu, Franka Potente, Christopher Lloyd e Joanne Whalley.

ESCAPE PLAN 2 – RITORNO ALL’INFERNO

escape plan 2 - ritorno all'inferno cinematographe.it

Sylvester Stallone torna ancora una volta a vestire i panni dell’esperto di sicurezza Ray Breslin nel nuovo Escape Plan 2 – Ritorno all’inferno, sequel del film del 2013, Escape Plan – Fuga dall’inferno. Questa volta Ray è alla guida di una squadra si esperti di sicurezza di alto livello. Quando Shu, maestro di wing chu e membro della squadra, viene rapito e imprigionato in una labirintica prigione computerizzata, Ray sarà chiamato ad intervenire per salvare l’amico. Oltre a Stallone nel cast del film troviamo  Dave Bautista, Jaime King, Jesse Metcalfe, 50 Cent e Wes Chatham.

FIRE SQUAD – INCUBO DI FUOCO

fire squad - inferno di fuoco Cinematographe.it

Tra i film al cinema della settimana infine troviamo Fire Squad – Incubo di fuoco, diretto da Joseph Kosinski. Basato su fatti realmente accaduti, il film segue le vicende di un gruppo di pompieri alle prese con il terribile incendio di Yarnell Hill, avvenuto in Arizona nel 2013. Spinti dal coraggio ma anche dalla speranza e dalla volontà di proteggere le proprie famiglie e l’intera comunità, l’unità locale di vigili del fuoco divenne una delle più importanti della nazione. Il film vanta un cast davvero d’eccezione: Josh Brolin, Miles Teller, Jeff Bridges, James Badge Dale, Taylor Kitsch e Jennifer Connelly.