Film al cinema questa settimana: le migliori uscite di martedì 6 dicembre 2017

Quali sono i film al cinema questa settimana? Ecco le migliori uscite di martedì 6 dicembre 2017, da Suburbicon a Bad Moms 2.

Durante la prima settimana di dicembre 2017 si affollano al cinema diversi film, tra le migliori uscite al cinema di martedì 6 dicembre 2017 si annovera senza dubbio l’attesa pellicola diretta da George Clooney e presentata alla Mostra del Cinema di Venezia 2017, Suburbicon. A questa fa seguito Loveless di Andrey Zvyagintsev, film che verrà candidato agli Oscar 2018 come miglior film straniero in rappresentanza della Russia. Inoltre usciranno anche Bad Moms 2 – Mamme ancora più cattive e L’insulto.

Suburbicon, con protagonisti Julianne Moore e Matt Damon, nasce come sceneggiatura dei fratelli Joel ed Ethan Coen, scritta nel 1986. Nel 2005 si concretizzò l’idea di George Clooney come regista ed attore protagonista. Mentre l’idea di realizzare questa pellicola si concretizza nel 2015, George Clooney decide di rimanere solo dietro la macchina da presa e pensa a Matt Damon come suo sostituto per il ruolo da protagonista. Suburbicon è una cittadina tranquilla e rispettabile, dove tra i suoi abitanti ci sono la coppia formata da Gradner Lodge e la moglie Rose, rimasta paralizzata dopo un incidente. La coppia ha un bambino di nome Nicky. La tranquillità della comunità viene scomposta dall’arrivo di una famiglia di colore, i Meyers, che si trasferisce proprio vicino ai Lodge. La vita a Suburbicon verrà però minata dall’uccisione di Rose.

Vincitore del Premio della Giuria di Cannes 2017, Loveless è il terzo lavoro di Andrey Zvyafintsev con protagonisti Maryana Spivak e Aleksey Rozin nei panni di Zhenya e Boris: una coppia rancorosa che sta sul punto di divorziare. Entrambi hanno già nuove storie e muoiono dalla voglia di ricominciare, lontani l’uno dall’altra. La coppia ha un figlio di 12 anni, Alyosha, di cui non sembrano davvero curarsi, presi dai loro risentimenti. Un giorno però, dopo l’ennesima lite, Alyosha sparisce.

Martedì 6 novembre arriverà nelle sale italiane anche L’insulto, diretto dal regista Ziad Doueiri. Tutto nasce da un incidente risolvibile e di piccola portata, il quale però si trasforma in un grave conflitto che andrà al di là di una lite personale. La vicenda si svolge a Beirut, dove Toni è un meccanico, attivo nella destra cristiana, invece Yasser è un profugo palestinese e capocantiere. Un giorno un tubo si rompe, inizia un battibecco tra i due, che sfocia in un insulto, pronunciato da Toni. I due finiranno in tribunale e si innescherà una reazione a catena di eventi drammatici.

Per concludere, il sequel di una commedia dal tema natalizio Bad Moms 2 – Mamme molto più che cattive, un cast tutto al femminile, con Christine Baranski, Susan Sarandon, Cheryl Hines, Mila Kunis, Kristen Bell e Kathryn Hahn. Per le protagoniste di questo film il periodo natalizio non significa solamente festa e famiglia, ma molto spesso anche stress, soprattutto per le mamme Kiki, Carla ed Amy, che cercano di conciliare il dover fare regali, cucinare e occuparsi dei figli per essere mamme perfette. Questo periodo, già difficile, diventa ancora più difficile se all’improvviso si presentano le mamme di queste tre donne: esigenti, criticone e pronte a puntare il dito. Le nonne verso le mamme e chissà che non ci andranno di mezzo le vacanze dei nipoti. Scontro generazionale, amore-odio, tra mamme e nonne con una forte personalità.