Film al cinema oggi: le migliori uscite di giovedì 12 aprile 2018

Tra i film da non perdere Il Prigioniero Coreano di Kim Ki-Duk, Van Gogh - Tra il Grano e il Cielo e La Casa sul Mare (La Villa).

Quali sono i film al cinema oggi, giovedì 12 aprile 2018? Ecco le migliori uscite della settimana secondo Cinematographe.

Settimana a tutto cinema quella che sta per iniziare, che vede arrivare nelle sale cinematografiche tantissimi film, alcuni di “nicchia” e altri abbastanza attesi. Lunedì 9 aprile si apre, ad esempio, con Van Gogh – Tra il Grano e il Cielo, il film che sarà nelle sale per soli tre giorni (fino all’11 aprile) e che ci mostra l’opera del grande pittore impressionista attraverso la collezione privata di Helene Kröller-Müller.

Tra i film da non perdere in uscita giovedì 12 aprile Il prigioniero Coreano, che abbiamo fregiato del Play Oro. Il film di Kim Ki-Duk con Ryoo Seung-Bum, Lee Won-Gun, Kim Young-Min, Choi Guy-Hwa nel cast è un thriller ambientato tra la Corea del Nord e la Corea del Sud. Un film che sa usare un linguaggio fluido e diretto per narrare la realtà; un appuntamento obbligatorio per tutti gli amanti del cinema; un affresco onesto di uno dei paesi più offuscati dalla propaganda mediatica filo occidentale.

Altro film in uscita oggi, giovedì 12 aprile 2018, La Casa sul Mare (La Villa), presentato in concorso allo scorso festival di Venezia. Diretto da Robert Guédiguian ed interpretato da Ariane Ascaride, Jean-Pierre Darroussin, Gérard Meylan e Jacques Boudet, il film sa sprigionare oscurità e nostalgia.
Sempre il 12 aprile arrivano nelle sale Io Sono Tempesta con Marco Giallini ed Elio Germano. Un film che non ci ha convinti pienamente ma che ci sentiamo in obbligo di menzionare, anche solo per sapere la vostra! Così come non si può non parlare del blockbuster Rampage – Furia Animale, il film di Brad Peyton con Dwayne Johnson protagonista.

Altro film evento da non perdere, targato Nexo Digital, è Nick Cave – Distant Sky | Live in Copenhagen, che ci fa rivivere rivivere una delle tappe più magnetiche e potenti dell’ultimo catartico tour di Nick Cave.  Infine, tra i film d’animazione esce Sherlock Gnomes, sequel di Gnomeo e Giulietta.