Cinemadays 2018: tutti i film da vedere a 3 euro dal 9 al 12 aprile

Film a 3 euro? Con Cinemadays 2018 si può fare e noi di Cinematographe sappiamo anche quali pellicole consigliarvi, se siete dei cinefili indecisi.

Andare al cinema è sempre un piacere e nonostante i prezzi esorbitanti, il cinefilo sceglie comunque di trascorrere qualche serata in compagnia di un bel film, in quelle comode poltrone rosse, nel buio totale. Quando però i costi dei biglietti diventano insostenibili e l’affluenza cala, si trova qualsiasi escamotage pur di far tornare il pubblico al cinema, come ad esempio i Cinemadays. Dopo il successo dello scorso anno, Cinemadays torna anche questa volta: i fan del cinema hanno la possibilità di tornare a vedere film a soli 3 euro nei seguenti periodi: da lunedì 9 a giovedì 12 aprile 2018, da lunedì 9 a domenica 15 luglio, da lunedì 24 a giovedì 27 settembre.

Ma quali sono i film che potrete vedere questa settimana, da lunedì 9 a giovedì 12 aprile appunto, a soli 3 euro? Ecco il meglio dell’offerta Cinemadays 2018!

Uscito al cinema il 30 marzo, Ready Player One è un film assolutamente imperdibile. Ci sono alcuni semplici motivi per cui tutti dovrebbero vederlo, ma noi ve ne elencheremo uno solo, che siamo sicuri vi convincerà a recarvi alla sala cinematografica più vicina a voi: Steven Spielberg. Il mastodontico regista torna con una pellicola degna di nota, un film di fantascienza ricco di Easter Eggs, una gioia per gli occhi dei fan di Spielberg. Protagonista di Ready Player One è Tye Sheridan che interpreta Wade, un ragazzo che trova rifugio e appagamento in un gioco a realtà virtuale. Un giorno, il creatore del gioco muore, lasciando all’interno del suo mondo virtuale una serie di Easter Eggs. Chi, tra i giocatori, troverà gli Easter Egg potrà considerarsi il beneficiario dell’ereditarietà del defunto creatore.

Un altro imperdibile racconto cinematografico è Tonya, il film candidato agli Oscar con una sorprendente Margot Robbie, che ancora una volta ha dimostrato che oltre al bellissimo viso messo in mostra in Suicide Squad c’è anche un talento straordinario. Tonya – il cui titolo originale è I, Tonya – racconta nella finzione cinematografica la storia vera della pattinatrice sul ghiaccio Tonya Harding.

Quando andrete a vedere questo film, vi ricordiamo di fare assoluto silenzio, perché lui potrebbe sentirvi e per voi sarebbe la fine. Anche Lily James e John Krasinski faranno silenzio in A Quiet Place – Un posto tranquillo, al cinema dal 5 aprile, che noi di Cinematographe abbiamo visto in anteprima e abbiamo premiato con il Play Oro!

Un’altra storia vera che non potete assolutamente perdere, soprattutto se avete la possibilità di pagarla a 3 euro è Il mistero di Donald C., con un sempre sorprendente Colin Firth, la cui interpretazione ha conquistato non solo i fan che hanno già visto il film, ma anche noi di Cinematographe, tanto da attribuire anche qui il Play Oro. I segreti di Wind River (altro Play Oro di Cinematographe) è un altro film che vi terrà incollati allo schermo del cinema. La redazione lo ha considerato “un thriller che sfocia in western; una lucida e amara riflessione sulla realtà delle terre di confine degli Stati Uniti”.

Per chi ama la leggerezza, allora non potete rinunciare a 3 euro a Bob & Marys, con Rocco Papaleo e Laura Morante, che interpretano due tranquilli coniugi che vengono coinvolti in un giro malavitoso da cui devono cercare di uscire in tutti i modi. Matteo Vicino è invece un altro nome che dovrete segnarvi sul vostro taccuino per questo periodo di promozione al cinema. Il regista di Lovers vuole raccontare, grazie a Primo Reggiani, Margherita Mannino Antonietta Bello e Luca Nucera e Ivano Marescotti, la condizione umana attraverso l’amore.

Tra i film che è possibile vedere nelle sale anche Quanto Basta, Succede, Charley Thompson, Nella Tana dei Lupi, The Constitution – Due insolite storie d’amore, Van Gogh – Tra il grano e il cielo.