Wednesday: Catherine Zeta-Jones interpreterà Morticia nella serie su La famiglia Addams

Nell'opera, Luis Guzmán presterà il volto a Gomez Addams, mentre Jenna Ortega sarà Mercoledì

Wednesday è il nuovo lavoro sul piccolo schermo di Tim Burton

Wednesday è probabilmente una delle serie televisive più attese del prossimo futuro: il progetto Netflix, curato da Tim Burton come produttore esecutivo e regista, ripropone sul piccolo schermo La famiglia Addams, uno dei franchise maggiormente redditizi e conosciuti della storia dell’intrattenimento, nati come personaggi di alcune vignette ad opera di Charles Addams nel 1938, per poi diventare cartoni animati, film e molto altro ancora. Attualmente non sappiamo molto sulla realizzazione, ma per fortuna piano piano stanno rivelando gli attori che faranno parte del cast.

Qualche tempo fa è stato annunciato che Jenna Ortega avrebbe ricoperto il ruolo da protagonista di Mercoledì in Wednesday, successivamente è stato comunicato che Luis Guzmán avrebbe invece prestato il volto a Gomez Addams, il patriarca. Dopo diverse indiscrezioni sulla possibile diva che sarebbe stata in grado di portare nuovamente l’iconica Morticia al pubblico, da qualche ora sappiamo finalmente la verità grazie a Deadline che ha riportato un tweet di Netflix: la celebre attrice britannica Catherine Zeta-Jones (La maschera di Zorro, Ocean’s Twelve) incarnerà uno dei personaggi femminili più noti di sempre. L’artista si aggiunge a Anjelica Houston, Charlize Theron, Daryl Hannah e Carolyn Jones che hanno interpretato in precedenza la stessa parte.

Wednesday è prodotta da MGM Television che detiene tutti i diritti sulla celeberrima IP mentre la sceneggiatura è curata da Al Gough e Miles Millar, gli ideatori di Smallville. La serie è descritta come “un investigativo e mistery infuso di soprannaturale che traccia gli anni di Wednesday Addams (Ortega) come studente alla Nevermore Academy. È lì che tenta di padroneggiare la sua abilità psichica emergente, contrastare una mostruosa follia omicida che ha terrorizzato la città locale e risolvere il mistero soprannaturale che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni fa, il tutto mentre naviga nelle sue nuove e intricate relazioni”. Non appena avremo novità in merito alla realizzazione, vi aggiorneremo.

Leggi anche – Wednesday: Tim Burton ha scelto la “nuova” Mercoledì per la serie live-action sulla Famiglia Addams

Fonte: Deadline