Rydell High: la serie spinoff di Grease è stata ordinata da HBO Max
Questa nuova serie tv è stata ordinata da HBO.
Deadline ha riportato la notizia che HBO Max vuole creare la serie tv spinoff di Grease, Rydell Hugh
Rydell High, come sa chi ha visto (e rivisto), il film con John Travolta e Olivia Newton John, è il nome del liceo dove vanno i protagonisti del film. E adesso sappiamo che HBO Max, il servizio di streaming che lancerà la rete televisiva dietro a successi come Il Trono di Spade, ha dato ordine per la serie spinoff di Grease che sarà un programma musical ispirato al film nominato al Golden Globe del 1978. Ambientato nel mondo della Rydell High e dintorni, lo show reinventa la storia della pellicola con personaggi familiari e nuovi. Secondo la descrizione di HBO Max:
Sono ancora gli anni ’50, un mondo che oscilla tra grandi produzioni musical e nuove canzoni originali. Ci sono le pressioni che si fanno tra loro i ragazzi, il problemi della pubertà e le montagne russe della vita dell’America centrale che vedremo, con un tocco di sensibilità moderna che porterà in vita una serie adatta agli amanti della musica di oggi.
Grease è un fenomeno iconico della cultura pop che funziona per ogni generazione, e sono entusiasta che i nostri amici della Paramount siano stati altrettanto entusiasti dell’idea di fare la serie, ha detto Sarah Aubrey, capo del contenuto originale, HBO Max. Questa che vedremo è la scuola superiore e la vita delle piccole città degli Stati Uniti raccontata sulla scala di un grande musical rock. È Grease 2.0 ma con lo stesso spirito, energia ed eccitazione a cui pensi immediatamente quando ascolti una di quelle canzoni iconiche.