MovieItaly: Minerva Pictures lancia un servizio streaming in America!

In America avranno un servizio streaming per vedere i nostri più grandi capolavori!

MovieItaly: gli americani avranno presto un servizio streaming con i nostri film, grazie ad Amazon e a Minerva Pictures!

L’italiana Minerva Pictures sta lanciando un canale SVOD dedicato al cinema italiano per il mercato nordamericano, utilizzando Amazon Prime Video Direct, dal nome MovieItaly. Si aprono nuovi orizzonti, ma soprattutto, un ulteriore flusso di entrate per l’industria cinematografica italiana!

Minerva Pictures è pronta a lanciare il servizio di streaming, MovieItaly, a ottobre negli Stati Uniti e in Canada. L’azienda con sede a Roma vanta una vasta biblioteca cinematografica italiana d’epoca con opere che vanno da Il Conformista di Bernardo Bertolucci ai film del maestro dell’horror Mario Bava. Il servizio utilizzerà il sistema di self-publishing di Amazon, che consente ai titolari dei diritti di raggiungere un pubblico creando un canale sulla piattaforma Amazon Prime Video in base alle entrate. Il capo di Minerva, Gianluca Curti, ha dichiarato che la sua compagnia sarà la prima a lanciare un canale SVOD dedicato alla cinematografia nazionale nel mercato nordamericano.

MovieItaly prenderà il via ad ottobre con 100 titoli per lo più classici, cult e horror, spaghetti western e film sperimentali italiani. Il servizio aggiungerà almeno 10 nuovi titoli ogni mese e includerà anche dei contenuti extra, tra cui dei video presentazione dei film.

Dopo aver lanciato il servizio in Nord America, Minerva spera di espandersi nel Regno Unito entro la fine dell’anno. “Ci occuperemo dei cinefili del cinema italiano che amano i film d’arte, ma anche degli italiani di seconda e terza generazione negli Stati Uniti che hanno nostalgia per il genere, le commedie e il cinema popolare italiano”, ha affermato Curti.