Attacco al Potere: Gerard Butler torna per il capitolo Night Has Fallen

La notizia ha appena fatto il giro del web. Ecco cosa sappiamo.

Gerard Butler è pronto a riprendere il suo iconico ruolo d’azione nel franchise di Attacco al Potere

Attacco al Potere avrà un nuovo capitolo e tornerà il suo personaggio principale, il Mike Banning interpretato da Gerard Butler. Il nuovo film si intitolerà Night Has Fallen, che sarà il quarto film della serie di successo. Ric Roman Waugh, che ha diretto Angel Has Fallen, tornerà a dirigere il sequel per Millennium Media, che riporta anche Robert Mark Kamen (Taken) alla sceneggiatura.

Butler e il suo manager, Alan Siegel, produrranno la nuova pellicola con la loro azienda di produzione, la G-BASE, insieme a Heidi Jo Markel della Eclectic Pictures, Les Weldon e il presidente di Millennium Media Jeffrey Greenstein, Jonathan Yunger e Yariv Lerner. Avi Lerner, Trevor Short e Boaz Davidson saranno i produttori esecutivi per conto di Millennium Media. Night Has Fallen (il nuovo Attacco al Potere), sarà girato nei Nu Boyana Studios di Millennium Media in Bulgaria e in tutta Europa.

Il franchise di Attacco al Potere ha una trama affascinante, poiché inizialmente era visto come una sorta di copia di White House Down, anche se la pellicola con Butler ha finito per battere quel film della Sony. Un sequel non all’altezza, London Has Fallen, ha minacciato di far deragliare l’intero franchise fino a quando Waugh non ha rimesso le cose in carreggiata con Angel Has Fallen. Le parole di Greenstein sul nuovo progetto:

Il viaggio di Has Fallen continua e non potremmo essere più entusiasti di accettare la sfida di costruire qualcosa di nuovo su questo amato franchise con i nostri cari amici Alan Siegel e Gerard Butler. Questi film non sono guidati solo dall’azione, ma dai personaggi speciali e dalle relazioni di Mike Banning con i suoi amici, familiari e nemici. Non vediamo l’ora di collaborare di nuovo con Ric Roman Waugh di Angel Has Fallen per affascinare il pubblico di tutto il mondo in un altro viaggio pieno di questi momenti commoventi e divertenti dei personaggi. Così come non vediamo l’ora di mostrare loro tantissima azione che manderà la prossima puntata lungo una traiettoria selvaggia e inaspettata.

Fonte: Deadline