The War – Il Pianeta delle Scimmie: Andy Serkis nella nuova clip del film

Nella nuova clip rivelata dalla 20th Century Fox, Andy Serkis si trasforma in Cesare; The War - Il Pianeta delle Scimmie sarà al cinema dal 13 Luglio.

Dopo l’ultimo, bellissimo trailer di The War – Il Pianeta delle Scimmie rivelato due giorni fa, la 20th Century Fox ha appena rilasciato una nuova clip. L’attenzione si focalizza nuovamente sulla recitazione in motion capture di Andy Serkis, un veterano di questo tipo di tecnologia. Mentre nella featurette di qualche giorno fa, l’attenzione era soprattutto sulla recitazione in generale, qui l’attenzione si sposta sul viso di Andy Serkis.

Andy Serkis si trasforma in Cesare nella nuova clip di The War – Il Pianeta delle Scimmie

Nella clip, a poco a poco, lo vediamo trasfigurarsi e diventare Cesare. La cosa incredibile della clip è che vediamo in effetti la bravura dell’attore dietro la maschera digitale. Serkis, a inizio video, riesce a trasmettere una certa quantità di emozione a chi lo osserva. Questo nonostante i dots e la tuta della motion capture. La sua mimica facciale, per niente esagerata ma decisa, riesce a coinvolgerci con o senza la trasformazione digitale.

Poi ovviamente, ad una seconda analisi, colpisce anche la qualità della tecnologia utilizzata. I movimenti del viso digitale di Cesare sono precisi, la fisionomia dell’attore è appena accennata ma ancora riconoscibile.

The War – Il Pianeta delle Scimmie, dopo mesi di attesa che i fan hanno trascorso tra clip e trailer, uscirà finalmente nelle sale italiane il prossimo 13 luglio. Qui sotto riportiamo la trama ufficiale per chi ancora non avesse avuto occasione di leggerla.

Nel terzo capitolo dell’acclamata saga campione di incassi a livello mondiale, Cesare e le sue scimmie sono costrette a entrare in conflitto contro un esercito di umani guidati da uno spietato Colonnello. Le scimmie subiranno gravi e dolorose perdite che porteranno Cesare a confrontarsi con i suoi istinti più cupi e bestiali e a partire per un viaggio di esplorazione nel tentativo di vendicare la sua razza. Quando il suo cammino di ricerca lo porterà faccia a faccia con il Colonnello, si scatenerà una battaglia epica che determinerà le sorti delle rispettive specie e il futuro del pianeta.