Shin Godzilla: il sequel non arriverà prima del 2020

Con la pianificazione della Legendary per produrre un eventuale crossover fra Kong: Skull Island e Godzilla vs King Kong nel 2020, Toho non può realizzare un altro film su Godzilla fino al 2020.

Vi è piaciuta la nuova interpretazione di Toho di Godzilla in Shin Godzilla? Peccato che non otterrà un follow-up a breve termine. Nel corso di una sessione di domande e risposte durante il G-Fest XXIV, il co-regista di Shin Godzilla Shinji Higuchi ha parlato nel dettaglio dell’accordo per i diritti di Godzilla che Toho aveva realizzato con la Legendary Pictures. Si scopre che la partnership pluriennale con Legendary permette alla compagnia cinematografica occidentale di realizzare film su Godzilla come Godzilla del 2014, e il sequel di prossima uscita Godzilla: King of the Monsters ma non lascia spazio a molto altro.

Con la pianificazione della Legendary per produrre un eventuale crossover fra Kong: Skull Island Godzilla vs King Kong nel 2020, Toho non può realizzare un altro film su Godzilla fino al 2020. Significa che qualsiasi speranza per un rrivo in tempi brevi di un altro film su Shin Godzilla è svanita. Higuchi ha dichiarato “Quando uscirà il prossimo film su Godzilla? [Toho] non ce la farà fino al 2020”. Questo in sostanza significa che le mani di Toho sono legate fino a quando la Legendary non ha finito con il suo franchise. Sebbene non ci siano piani dettagliati in merito al luogo in cui Toho voglia fare un sequel di Shin Godzilla, Higuchi ha espresso interesse nel dirigere il seguito, se richiesto.

Shin Godzilla è stato diretto dai leggendari registi Hideaki Anno, creatore del popolare anime Neon Genesis Evangelion, e Shinji Higuchi, direttore degli effetti speciali di molti film della serie Gamera e regista dei primi due adattamenti live-action di Attack on Titan, e Attack on Titan: End of the World.

La produzione del film doveva essere affrettata per non scontrarsi con le versioni di Godzilla della Legendary e il film uscito a luglio 2016 in Giappone, in oltre 446 schermi. È stato il numero uno al weekend d’apertura al botteghino, con il suo triplo successo dell’ultimo film su Godzilla di Toho, Godzilla: Final Wars nel 2004. Il film ha riscosso un ampio consenso fra la critica giapponese, ma ha avuto un ricevimento misto in tutto il mondo. Shin Godzilla funge infine da reboot per i franchise di Godzilla di Toho.

[amazon_link asins=’B00LDCZQ94,B01DCSDR5G,B00NH51BQW’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0c84b3e8-cf61-11e7-8fbf-1f9571e40637′]