Quantico 2 – dettagli e anticipazioni sulla seconda stagione della serie tv ABC

Quantico è una serie tv, in onda sul network televisivo ABC, creata da Joshua Safran, che ruota attorno alle vicende di un gruppo di reclute dell’FBI, dal loro percorso di formazione alla scuola di Quantico alla loro affermazione professionale nel mondo dell’FBI.

Tra relazioni, amicizie, ostacoli e difficoltà, i protagonisti di Quantico dovranno scoprire chi, tra i loro ex-compagni, ha intenzione di progettare il più grande attacco terroristico dopo l’11 Settembre 2001.

La scorsa stagione di Quantico ha avuto come punto centrale la ricerca del terrorista, colpevole dell’attentato alla Grand Central Station a New York, per cui è stata incastrata la protagonista principale, Alex (Priyanka Chopra). Probabilmente il finale della scorsa stagione ha entusiasmato poco i fan, dato che era ormai chiaro che il responsabile dell’attentato fosse proprio Liam O’Connor (Josh Hopkins), agente dell’FBI nonché consigliere dello staff e ex di Miranda Shaw (vice direttrice dell’Accademia).

Certamente il finale della prima stagione è stato abbastanza deludente, soprattutto considerando la carica, l’originalità, e la suspense che avevano caratterizzato i primi episodi. Tutti erano giunti alla conclusione che il potenziale colpevole potesse essere Liam, ma fino in fondo speravano che l’ovvietà fosse un qualcosa di estraneo a questa serie, partita con tutti i giusti presupposti. Possiamo dire che, invece, Quantico non ha soddisfatto le nostre aspettative.

A parte questa piccola parentesi, la serie tornerà sul network ABC domenica 25 Settembre e ci chiediamo quale minaccia, Alex e i suoi ex-compagni/amici, dovranno risolvere stavolta.

Cosa dobbiamo aspettarci da Quantico 2?

Quantico

Come sarà la vita di Alex dopo essere stata licenziata dall’FBI?

Nel season finale abbiamo visto Alex alle prese con una decisione importante: entrare o no a far parte della CIA. Stando a quanto mostrato dai vari promo, sembra che l’ex agente dell’FBI abbia confermato il suo nuovo lavoro. La sua indecisione, però, la porterà più volte a ripensare alla sua scelta, soprattutto a causa dell’affetto che prova per Ryan (Jake McLaughlin).

Cosa vedremo nel primo episodio di Quantico 2?

Il primo episodio della seconda stagione s’intitolerà Kudove. Vedremo Alex alle prese con la sua nuova vita alla CIA e il suo duro addestramento, fin quando non si troverà nuovamente coinvolta in una minaccia che non solo metterà in pericolo lei, ma anche le persone a cui tiene. All’interno della CIA Alex farà nuove conoscenze ma, dopo tutto ciò che è accaduto nella prima stagione, faticherà a fidarsi di chi l’accompagnerà in questa nuova avventura.

Su cosa s’incentrerà maggiormente la seconda stagione?

Il creatore della serie, Josh Safran, ha dichiarato che quest’anno si concentreranno meno sulla vita dei singoli protagonisti, ma più sulla trama, anche a causa delle numerose new entry della nuova stagione. Ci saranno meno scene drammatiche e meno caos, ma questo non significa che gli episodi saranno meno interessanti e coinvolgenti.

Ultimando col cast di Quantico 2 – quali personaggi torneranno dalla prima stagione?

Tra i personaggi che abbiamo conosciuto, e in parte amato nella prima stagione, torneranno sicuramente Aunjanue Ellis (Miranda), Jake McLaughlin (Ryan), Johanna Braddy (Shelby), e Yasmine Al Massri (Nimah, Raina). Purtroppo, secondo le voci che circolano in rete, sebbene la notizia non sia stata ancora ufficialmente confermata, pare che mancherà all’appello Graham Rogers (Caleb Haas). Se così fosse, sarebbe indubbiamente una grande perdita per la serie.

Quando esce la seconda stagione di Quantico?

Praticamente tra pochissimi giorni, il 25 settembre 2016 su ABC.

Tags: ABC