View Conference 2018 Cinematographe.it
Scopri il nostro Shop Online

Torna ancora una volta la View Conference, l’appuntamento annuale incentrato sulla computer grafica e tutte le tecniche più innovative legate al digitale e al cinema

Torino ospita la View Conference 2018, la manifestazione internazionale con cadenza annuale, dedicata alla computer grafica, alle tecniche interattive, ma anche al cinema digitale e all’animazione 2D/3D, VR e AR, oltre che ai videogiochi e gli effetti visivi.

Scopo della View Conference è quello di esplorare le nuove forme di espressione legate al digitale, offrendo ai partecipanti workshop, conferenze, lezioni ma soprattutto mostre, proiezioni e presentazioni che coinvolgono i grandi nomi del cinema e non solo. Le nuove tecnologie infatti trovano applicazione in tanti campi diversi, partendo dal cinema ovviamente e passando per il gaming, il design, i beni culturali e l’imaging scientifico.

Tra gli ospiti di questa nuova edizione della View Conference troviamo due nomi molto importanti, che terranno una Talk durante la manifestazione. Il primo è quello di Rob Bredow, supervisore degli effetti visivi per Solo: A Star Wars Story e responsabile a Industrial Light & Magic. Bedrow guiderà il pubblico dietro le quinte del film, svelando le innovative tecniche di ripresa e l’eccezionale collaborazione con il regista Ron Howard, analizzando poi tutti quegli elementi che hanno permesso di portare sul grande schermo questo nuovo capitolo della celebre saga di Guerre Stellari. Bedrow inoltre, spiegherà come il tema visivo ha guidato il suo team a basarsi sui metodi della “vecchia scuola”, provando poi a combinarli con le tecnologie d’avanguardia per ottenere gli stupefacenti effetti del film.

Il secondo ospite della View Conference sarà invece Dan Glass, il supervisore degli effetti visivi di Deadpool 2. Glass analizzerà le diverse tecnologie utilizzate per creare tutti gli effetti speciali del film.

Due nomi davvero importanti per un appuntamento assolutamente da non perdere!