Leaving Neverland,Cinematographe.it

Leaving Neverland verrà presentato al Sundance Film Festival 2019, che inizierà il 24 gennaio

Il Sundance Film Festival del 2019 ha aggiunto un documentario a sorpresa che si concentrerà su due uomini che affermano di aver subito abusi sessuali da parte di Michael Jackson, oltre a un documentario sull’uscita di Steve Bannon dalla Casa Bianca. La sinossi per Leaving Neverland di Dan Reed recita:

Al culmine della sua celebrità, Michael Jackson ha iniziato relazioni a lungo termine con due bambini, di 7 e 10 anni, e le loro famiglie. Ormai trentenni, i ragazzi raccontano la storia di come sono stati abusati sessualmente da Jackson e di come ne hanno fatto i conti anni dopo.

Un individuo con conoscenza del progetto ha dichiarato a TheWrap che Leaving Neverland ha una durata complessiva di 233 minuti e verrà raccontato in due parti. Jackson è stato assolto per aver molestato sessualmente due fratelli nel suo processo penale nel 2005. Ora hanno circa vent’anni, non 30. Ha anche pagato una soluzione civile nel 1994 per le accuse di aver molestato un altro ragazzo, che ora ha 30 anni. I nomi degli uomini presenti nel documentario non sono stati pubblicati, quindi non è chiaro se si siano fatti avanti in precedenza. Tom Meserau, che ha rappresentato Jackson nel processo, non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento.

Sundance Film Festival 2019: Wounds e Corporate Animals tra le aggiunte

Il film di Jackson riaccenderà sicuramente le speculazioni sulla popstar, che morì nel 2009. Il suo processo criminale fu messo in moto da un altro documentario, lo speciale della televisione inglese del 2003 Living With Michael Jackson, che sollevava interrogativi sulle sue relazioni con i ragazzi.

Il Sundance Film Festival 2019 presenterà 241 progetti. Il Sundance ha dichiarato che di questi, il 47% è stato diretto da una o più donne, il 41% è stato diretto da uno dei più registi di colore e il 17% è stato diretto da una o più persone che si identificano come LGBTQIA. Il Sundance Film Festival 2019 si svolgerà dal 24 gennaio al 3 febbraio a Park City, nello Utah.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

Scopri il nostro Shop Online