Oscar 2022: Ariana DeBose è la migliore attrice non protagonista

Il film è candidato ad altre 6 statuette.

Si aggiudica la statuetta come migliore attrice non protagonista Ariana DeBose per la sua performance in West Side Story

La prima statuetta dell’edizione 2022 del premio Oscar ad essere assegnata in diretta è quella dedicata alla migliore attrice non protagonista. Ad aggiudicarsi il prestigioso riconoscimento è stata la favorita Ariana DeBose. La giovanissima attrice, che era considerata la favorita dai pronostici, è stata premiata per la sua performance in West Side Story di Steven Spielberg. Il film è candidato ad altri 6 premi, tra cui anche Miglior film e migliore regia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Academy (@theacademy)

Le altre nominate per questa categoria erano Kristen Dunst per Il potere del cane, Jessie Buckley per La figlia oscura, Judi Dench per Belfast e Aunjanue Ellis per Una famiglia vincente – King Richard. Tra di esse, l’unica ad essersi già aggiudicata un premio Oscar è Judi Dench, che ha trionfato proprio nella categoria miglior attrice non protagonista nel 1999 grazie all’interpretazione lasciata in Shakespeare In Love di John Madden. Oltre alla vincitrice, l’unica altra a non essere mai stata nominata in precedenza era Jessie Buckley.

Ariana DeBose, classe 1991, è un attrice, cantante e ballerina degli Stati Uniti. Il suo esordio nel mondo dello spettacolo è avvenuto nel 2008,m quando ha preso parte al reality show So You Think You Can Dance. Dopo questa prima esperienza, ha preso parte al cast di alcuni musical di successo, come Hairspray, grazie al quale nel 2011 ha condiviso il palco con Neil Patrick Harris. Il suo esordio al cinema ha avuto luogo nel 2020, anno in cui ha recitato in Hamilton e The Prom. Quella ottenuta con West Side Story era la prima nomination all’Oscar della sua carriera.

Leggi anche West Side Story: svelata la data d’uscita del film su Disney+!