Oscar 2020 in diretta su Sky: dove e quando vedere la cerimonia di premiazione

Tra il 9 e il 10 febbraio si svolgerà la cerimonia per la 92ª edizione degli Academy Awards, La notte degli Oscar sarà trasmessa in diretta su Sky.

Arriva l’appuntamento più atteso del mondo del cinema domenica nella notte tra il 9 e il 10 febbraio dalle ore 22.45 su Sky Cinema Oscar inizierà la diretta della cerimonia dell’Academy Awards

È arrivato come ogni anno l’appuntamento più atteso del mondo del cinema: nella notte tra il 9 e il 10 febbraio Sky trasmetterà in diretta la 92ª edizione degli Academy Awards. Appuntamento dalle 22.45 su Sky Cinema Oscar (canale 303 di Sky) per la magica Notte degli Oscar 2020 con il Red Carpet e tutte le premiazioni dal Dolby Theatre di Los Angeles. La diretta della cerimonia sarà trasmessa anche su Sky Uno dalle 00.30 e in chiaro su TV8 dalle 23.50. Dagli studi Sky saranno come sempre presenti Francesco Castelnuovo che accompagnerà gli spettatori per l’intera serata, commentando i momenti salienti insieme al Cinemaniaco Gianni Canova e la giornalista di Sky Cinema Barbara Tarricone. Insieme a loro, tra gli ospiti in studio ci saranno la giornalista di Sky TG24 Denise Negri, il ristoratore, musicista e showman Joe Bastianich, il giornalista esperto di moda Ildo Damiano e l’attrice Euridice Axen. La cerimonia sarà riproposta integralmente lunedì 10 febbraio su Sky Cinema Oscar a partire dalle 10.45 circa, mentre in prima serata l’appuntamento con Il meglio della Notte degli Oscar 2020 sarà in onda dalle 21.15 su Sky Cinema Oscar e su Sky Uno, disponibile anche on demand su Sky e Now TV.

Nessuna scusa insomma per perdersi La notte degli Oscar, uno degli eventi più importanti del cinema in cui quest’anno, come sempre, ma forse in questa edizione particolarmente, si sfideranno dei maestri del cinema per una competizione davvero ardua dove sarà difficile scegliere chi premiare. Sono tutti particolarmente quotati e meritevoli del premio, alla fine si parla di Tarantino, Scorsese, Mendes e l’ormai amato Bong Joon Ho con Parasite. Non tutti i film candidati sono purtroppo già usciti in Italia, come ad esempio l’atteso Bombshell con Margot Robbie in arrivo il 13 febbraio. Intanto c’è tutto il tempo per prepararsi alla cerimonia che aspettiamo da mesi.