Noir in Festival: Enzo G. Castellari e Donato Carrisi protagonisti dell’edizione 2017

L’edizione 2017 del Noir in Festival si arricchisce della presenza di due grandi personalità. Il mito vivente per Quentin Tarantino e i Manetti Bros., Enzo G. Castellari sarà protagonista della giornata di martedì 5 Dicembre. Il regista di pellicole cult come La polizia incrimina, la legge assolve, Il cittadino si ribella, Keoma, Il grande racket, L’ultimo squalo e Quel maledetto treno blindato si definisce come un artigiano immensamente innamorato del suo mestiere. Castellari prenderà parte ad una speciale Masterclass che avrà luogo martedì 5 dicembre alle ore 12:00 presso l’Auditorium IULM. Alle ore 20:00 il regista riceverà il premio speciale dedicato alla memoria del giornalista Luca Svizzeretto. La cerimonia di premiazione avverrà nella splendida cornice dell’Anteo Palazzo del Cinema.

Enzo G. Castellari e Donato Carrisi protagonisti dell’edizione 2017 del Noir in Festival

Donato Carrisi è la seconda personalità di spicco della seconda giornata del Noir in Festival 2017. L’autore torna al festival in veste di regista ed autore. Presenterà infatti il suo ultimo romanzo, il thriller L’uomo del labirinto ed il suo primo lavoro da regista La ragazza della nebbia. Il film che concorre al Premio Caligari insieme ad Alessandro Rak per La gatta cenerentola.

Tra i prossimi appuntamenti del festival segnaliamo anche l’appuntamento con Adrian Wootton, direttore del Film London, che racconterà luci e ombre della donna e dell’attrice Gloria Grahame, icona del noir, star e interprete di alcuni capolavori del genere come Il grande caldo, Odio implacabile, La bestia umana e In a Lonely Place. Appuntamento fissato presso Sala dei 146 alla IULM alle ore 11 di martedì 5 Dicembre.