Napoli-Comicon-2015

Il Napoli Comicon 2015 prende il via ufficialmente oggi venerdì 30 Aprile e fino al 3 Maggio la mostra d’Oltremare, ospiterà la fiera più attesa da tutti gli amanti dei fumetti, del cinema e delle serie tv.

Giunto all’edizione numero 17, il Napoli Comicon quest’anno pensa in grande e senza dimenticare gli stand, i cosplayers e tutte le attività a loro connesse, ospiterà grandi nomi del mondo dei fumetti per sessioni di autografi, incontri con i fan  e tante novità. Attualmente il programma dettagliato è super segreto (costruito per lasciare tutti di stucco), ma dalla giornata di venerdì sappiamo che saranno presenti Lorenza di Sepio che presenterà il suo Simple & Madama (già intravisto al Lucca Comics e games), Massimiliano Frezzato noto fumettista conosciuto per i suoi racconti a tema fantasy, mentre nel tardo pomeriggio saranno presenti i Nirkiop, celebri youtuber provenienti da Taranto.

Napoli Comicon - la locandina
Napoli Comicon – la locandina

Non solo sessioni autografi ed incontri con gli appassionati, perchè al Napoli Comicon ci sarà spazio anche per alcune mostre. Attesissima infatti è quella dedicata a Milo Manara, l’incredibile Marvel che incornicia 75 anni dello storico marchio, ma ci sarà spazio per una Challenge Cosplayer, dove verranno premiati i travestimenti più originali (evento voluto dagli stesi organizzatori), ed infine spazio ai giochi, i cartoon ed altro ancora.

In puro stile partenopeo, il Napoli Comicon si colloca dunque tra le manifestazioni più attese fra i giovanissimi e non, un momento per condividere una cultura (spesso ignorata) che con il passar del tempo sta influenzando la modernità. Inoltre per fronteggiare all’ingente richiesta di biglietti, quest’anno è stato messo in vendita  un abbonamento, al costo di 20 euro, che comprendesse l’accesso per tutti i giorni della manifestazione, ed uno giornaliero al costa di 10 euro. Si prevedono quindi  numeri da capogiro anche per questa edizione che, per tutte le attività organizzate, farà impallidire quelle dello scorso anno. Basteranno 4 giorni di full immersion nella cultura nerd per saziare la nostra voglia fame di fumetti, gadget e grandi incontri?

Fonte: Napoli Comicon

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto