La Belle Epoque conquista undici nomination ai Premi Cesar

il film è uscito nelle sale italiane il 7 novembre 2019, ed è stato mostrato sia al Festival di Cannes che alla Festa del Cinema di Roma.

La commedia La Belle Epoque di Nicola Bedos ha ottenuto undici candidature ai più importanti riconoscimenti del cinema francese

Il film La Belle Epoque di Nicolas Bedos è arrivato nelle sale cinematografiche italiane lo scorso novembre, ed ha ottenuto grande successo in Francia, dove ha appena ricevuto ben 11 nomination ai Premi César 2020, ovvero i più importanti riconoscimenti del cinema francese. La pellicola era già stata mostrata al Festival di Cannes ed alla Festa del Cinema di Roma a ottobre, il film è uscito nelle sale italiane il 7 novembre 2019.

La Belle Époque – ecco due nuove clip del film di Nicolas Bedos

Protagonisti del film sono nomi noti del cinema francese, come Daniel Auteuil, Fanny Ardant, Pierre Arditi, Guillaume Canet e Doria Tillier, riuniti insieme per mettere in scena una commedia elegante e nostalgica, capace di far ridere ed emozionare il pubblico di ogni età.

Cannes 2019 – La belle époque: recensione del film con Guillaume Canet

Le nomination ottenute dal film sono: Miglior attore e attrice protagonisti per Daniel Auteuil e Doria Tillier, Miglior attrice non protagonista per Fanny Ardant, Miglior regia e Miglior film per Nicolas Bedos, Miglior Fotografia, Miglior Sceneggiatura Originale, Miglior Suono, Miglior Montaggio, Migliori Costumi e Miglior Scenografia. I premi verranno assegnati dall’Académie César des Artes et Techniques du Cinema il 28 febbraio presso il teatro Pleyel di Parigi.