Il verdetto Cinematographe.it
Scopri il nostro Shop Online

Il primo appuntamento della Sala Biografilm sarà con Il Verdetto, il film con Emma Thompson proiettato in anteprima in lingua originale e sottotitolata

A Milano riprendono gli appuntamenti con la Sala Biografilm, la cui stagione si apre proprio questa sera, martedì 16 ottobre, con la proiezione de Il Verdetto, il nuovo film diretto da Richard Eyre.

Il film, che verrà presentato in anteprima in versione originale sottotitolata, è tratto dal best seller La ballata di Adam Henry, scritto da Ian McEwan. Protagonista è la Giudice dell’Alta Corte Britannica Fiona Maye, che sarà chiamata a giudicare una situazione tutt’altro che semplice, con protagonista il giovane Adam.

Mentre il suo matrimonio con Jack vacilla, l’eminente giudice dell’Alta Corte britannica Fiona Maye è chiamata a prendere una decisione cruciale nell’esercizio del suo ruolo: deve obbligare Adam, un giovane adolescente, a sottoporsi a una trasfusione di sangue che potrebbe salvargli la vita? In deroga all’ortodossia professionale, Fiona sceglie di andare a far visita ad Adam in ospedale e quell’incontro avrà un profondo impatto su entrambi, suscitando nuove e potenti emozioni nel ragazzo e sentimenti rimasti a lungo sepolti nella donna.

Ad interpretare la protagonista de Il Verdetto sarà proprio Emma Thompson, mentre accanto a lei troveremo Fionn Whitehead, nel ruolo di Adam e Stanley Tucci in quello di Jack, il marito di Fiona.

Il Verdetto sarà presentato oggi alle 21:00 a Milano presso il Cinema Colosseo e domani, mercoledì 17 ottobre, anche alla Sala Biografilm di Bologna. Il film uscirà poi in tutte le sale italiane giovedì 18 ottobre, distribuito da BiM Distribuzione.

Per tutti i partecipanti è poi prevista una fantastica sorpresa. Se volete partecipare all’anteprima de Il Verdetto, basterà andare sul sito www.biografilm.it e inserire il codice VR16PR per ottenere uno sconto sul biglietto, da 9 a 6 €.

La proiezione de Il Verdetto apre così la stagione 2018/2019 di Sala Biografilm, vera e propria estensione nel corso dell’anno di Biografilm Festival – International Celebration of Lives di Bologna, il primo festival italiano dedicato alle biografie e ai racconti di vita. Dopo il successo della scorsa stagione, anche quest’anno Sala Biografilm in collaborazione con il Cinema Colosseo di Milano, riproporrà una programmazione eterogenea e di qualità, con i migliori titoli da vedere.