Golden Globe Coco Cinematographe
Scopri il nostro Shop Online

Il regista di Coco (recensione) Lee Unkrich ha dedicato il premio ricevuto ai Golden Globe 2018 – come miglior film d’animazione – “all’incredibile popolo messicano” senza il quale la pellicola non sarebbe mai esistita. Il film di successo della Pixar ha anticipato la stagione dei premi conquistando il premio ai Golden Globe 2018. La vittoria segue i migliori film d’animazione del National Board of Review e del New York Film Critics Circle. Coco è stato anche nominato nella categoria miglior canzone per Remember Me di Robert Lopez.

Coco si svolge durante la festa messicana del Dia de Los Muertos. Diretto da Unkrich e Adrian Molina, segue un bambino di dodici anni, Miguel, che desidera essere un cantante famoso, proprio come la star messicana leggenderia Ernesto de la Cruz. Tuttavia, la musica è bandita nella famiglia di Miguel, a causa di una triste vicenda familiare che ha coinvolto la famiglia del suo trisavolo. Al fine di riportare ordine negli eventi della sua famiglia, Miguel si trova nell’aldilà con i parenti di cui fino a quel momento aveva sentito solo parlare. Riuscire a tornare nel mondo dei vivi senza dover rinunciare alla sua più grande passione?

Altri nominati nella migliore categoria di film d’animazione ai Golden Globe 2018 sono stati Baby Boss, The Breadwinner, Ferdinand e Loving Vincent.

[amazon_link asins=’B078H2XDQ2,B078H3928L,B078H4YCPH’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e06139f3-f462-11e7-a66b-9d1bd912a2c1′]