Festa del Cinema di Roma 2015: online le date ufficiali
San Diego Comic-Con 2017
San Diego Comic-Con 2017
San Diego Comic-Con 2017
San Diego Comic-Con 2017

Oggi il Festival di Roma aggiora il suo sito ufficiale e ci dà la notizia che per la sua prossima edizione, la decima, la manifestazione romana tornerà a chiamarsi Festa del Cinema di Roma. Sono state oggi rese pubbliche anche le date del festival, che avrà luogo nella classica cornice dell’Auditorium Parco della Musica nei giorni dal 16 al 23 ottobre 2015.

“Ringrazio per il lavoro e l’attenzione i nostri Soci Fondatori (Roma Capitale, Regione Lazio, Camera di Commercio, Città Metropolitana di Roma Capitale, Fondazione Musica per Roma, Istituto Luce Cinecittà) e il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo con i quali abbiamo immediatamente posto le basi della prossima edizione della Festa e del lavoro della Fondazione – ha affermato la nuova Presidente Piera Detassis – Le linee guida della nuova Festa, d’intesa con il Direttore Artistico Antonio Monda, daranno ampio spazio ad una programmazione di film, incontri, serie televisive, documentari e animazione”.

Leggi pure
Venezia Classici: Giuseppe Piccioni presidente della giuria di studenti di cinema

Vi ricordiamo che quest’anno appunto Marco Muller è stato sostituito da Antonio Monda alla direzione artistica del festival, come già vi avevamo notificato qui.

I nuovi membri del Comitato di selezione della Festa del Cinema di Roma sono: Richard Peña, Giovanna Fulvi, Alberto Crespi, Alessia Palanti e Francesco Zippel.

Fonte: RomaCinemaFest.it