Conto su di Lei
Conto su di Lei

Quali sono i film in tv da vedere stasera in tv tra domenica 13 e sabato 19? Scopritelo con la nostra guida tv e le migliori proposte della programmazione televisiva di questa settimana sui canali in chiaro, Sky e Mediaset Premium: da The BoxLara Croft Tomb Raider, passando per Lo squalo fino a I tre giorni del condor del maestro Sidney Pollack.

Quali film vedere stasera in tv questa settimana? Scoprite il meglio della programmazione tv dal 13 al 19 agosto

Un’attrice leggendaria come Judi Dench e il compianto Bob Hoskins, il brillante investigatore di Chi ha incastrato Roger Rabbit?, si sono perfettamente incontrati sul set di Lady Henderson presenta. Raffinata commedia del regista de Le Relazioni Pericolose, è la storia di una ricca vedova che acquista un teatro e lo porta al successo con un’idea scandalosa nella Londra degli anni ’40: donne in scena immobili e, soprattutto, nude. In onda domenica 13 su La7 alle 21.10. Invece sui canali di Mediaset Premium vi consigliamo la commedia francese Giù al Nord, in onda su Premium Cinema alle 21.15, mentre su Sky Cinema 1, sempre alla stessa ora Denzel Washington, Chris Pratt e Ethan Hawke vi aspettano in I magnifici 7 (leggi qui la recensione), il remake, firmato da Antoine Fuqua, dell’omonimo  film western del 1960.

Stasera in tv

Christian De Sica e Luca Zingaretti hanno vinto i Nastri d’argento per le loro interpretazioni ne Il figlio più piccolo. Il primo è qui un imprenditore sin troppo ambizioso e pieno di debiti, mentre il secondo il suo consigliere factotum. In onda su Iris alle 21 di lunedì 14 questo film drammatico del grande (e prolifico!) Pupi Avati. Mentre su Premium e Sky il lunedì sera fa rima con tante risate: infatti su Premium Cinema 1, alle 21.15, vi aspetta la più divertente ex-single di sempre in Bridget Jones’s Baby (qui la recensione), con Renée Zellweger, Colin Firth e Patrick Dempsey, mentre su Sky Cinema 1, alla stessa ora, l’appuntamento è con il cast “tutto da ridere” , formato da  Francesco Mandelli, Paolo Ruffini e Diego Abatantuono, di I babysitter.

Richard Kelly, il regista di Donnie Darko, è tornato a inquietarci anche nel 2009 e con Cameron Diaz come protagonista con The Box. In questo thriller spiazzante lei e il marito ricevono una misteriosa visita che ha a che fare con una scatola. Un incubo da non perdere, martedì 15 su Italia 2 alle 21.20. Ma anche su Sky Cinema 1, alle 21.15, la serata si tinge di mistero con Angeli e Demoni, il secondo capitolo  della saga di film nata dalla penna di Dan Brown e diretta da Ron Howard. Infine su Premium Cinema i più piccoli saranno felici di sapere che alle 21.15 li aspettano i simpatici mostriciattoli gialli di Cattivissimo me 3.

The Box

Mercoledì 16 invece abbiamo l’opportunità di vedere l’amatissimo Alberto Sordi in uno dei suoi (meno comuni e molto intensi) ruoli drammatici, che peraltro gli fece guadagnare l’Orso d’argento a Berlino. Il film si intitola Detenuto in attesa di giudizio, è di Nanni Loy e Albertone interpreta un geometra che si ritrova in carcere per un errore giudiziario. Su La7 alle 21.30. Per questa sera la risposta alla domanda “cosa vedere stasera in tv?” sembra ovvia, ma se avete ancora qualche dubbio, anche le proposte di Premium e Sky non sono affatto male: su Premium Cinema alle 21.15  Ryan Gosling, Russell Crowe vi faranno fare un tuffo nel passato, direttamente negli anni ’70, con il film The Nice Guys, mentre su Sky Cinema 1 alle 21.15 torna la commedia con Will Smith che è ormai un classico del genere Hitch – Lui sì che capisce le donne.

La strepitosa Angelina Jolie diventa l’eroina dei videogiochi più famosa al mondo in Lara Croft Tomb Raider. Bellissima e ancora più in forma del solito è una studiosa di archeologia, esperta di arti marziali che, alla ricerca di un orologio che controllerebbe lo scorrere del tempo, si crea non pochi nemici. Da notare che il padre del personaggio è quello vero, dell’attrice: il magnifico Jon Voight. In questo film d’azione poi persino la colonna sonora è esplosiva. Da vedere su Rai 4, giovedì 17 alle 21.05. Su Premium Cinema invece alle 21.15 l’appuntamento è con Assolo, la commedia drammatica di e con Laura Morante. Mentre su Sky Cinema 1, alla stessa ora, la serata si fa divertente con Leonardo Pieraccioni nei panni di Il professor Cenerentolo (vedi qui il trailer).

Stasera in tv

Venerdì 18 è il momento di un vero capolavoro del cinema di spionaggio. Su Iris alle 21 è in onda, infatti, I tre giorni del condor, del maestro Sidney Pollack con un Robert Redford nel pieno della sua lucentezza artistica. Non svelo molto perché è un film a cui, se piace il genere, basta concedere davvero pochi minuti di fiducia per restarne travolti, rapiti. Quasi proprio come Kathy, la protagonista femminile, interpretata dall’elegante Faye Dunaway. Su Premium Cinema, invece, alle 21.15 vi aspettano Melissa McCarthy e Kristen Bell nella commedia The boss, su Sky Cinema Hits infine torna Russel Crow nel film drammatico di Ron Howard, Cinderella Man – Una ragione per lottare, alle 21.15.

Sabato 19 vi segnalo, infine, un’intera serata piuttosto particolare su Italia1, a partire dalle 19 con Lo Squalo: il cult di Spielberg, infatti, è solo il primo film di una programmazione totalmente dedicata al ferocissimo predatore marino. Tra animali assassini e acque profonde è l’ideale per chi, in questo periodo da spiaggia, ha voglia di lasciarsi suggestionare un bel po’. Altrimenti su Premium Cinema 1 l’appuntamento è alle 21.15 con Julieta, l’ultimo lavoro dell’inconfondibile Pedro Almodóvar. Ma anche su Sky Cinema 1 il protagonista della serata sarà l’amore sebbene in una veste più romantica e drammatica: Io prima di te (leggi qui la recensione), con Emilia Clarke e Sam Claflin, vi aspetta alle 21.15.