Sky Cinema: i migliori film in programmazione a ottobre 2017

La programmazione di Ottobre 2017 per Sky Cinema è ricchissima. Tra premi oscar come Arrival o horror del calibro di Blair Witch, ce n'è per tutti i gusti

Ancora una volta, Sky Cinema propone una vasta gamma di film in programmazione da vedere comodamente a casa propria, mentre fuori le giornate diventano sempre più corte e fredde. Tra candidati agli scorsi Academy come Arrival, intensi film come Mine o brillanti horror in attesa di Halloween, come Blair Witch, Sky Cinema vi lascerà a bocca aperta e incollati alla tv anche questo mese.

Siete pronti, quindi, ai migliori film in programmazione su Sky Cinema a ottobre 2017?

Mine – su Sky Cinema Uno in programmazione da domenica 8 Ottobre

Dalla collaborazione dei due registi italiani Fabio Guaglione e Fabio Resinaro, nasce Mine (recensione), film con Armie Hammer. Un solo attore, un solo protagonista che regge un’intera pellicola. Il progetto racconta la storia di due soldati che, dopo il fallimento della missione, si ritirano al campo base. Uno dei due accidentalmente mette il piede su una mina e il secondo soldato, per aiutare il compagno, incappa nello stesso pericolo. Quest’ultimo (Armie Hammer) dovrà vivere, fino all’arrivo dei desiderati aiuti, immobile, senza fare alcun movimento che possa mettere in pericolo la sua vita.

Mine è un film suggestivo, che convince nonostante sia così minimal: un solo attore, un solo ambiente e l’ansia per ciò che possa capitare al protagonista. Se desiderate vivere una serata adrenalinica e all’insegna della tensione, allora Mine fa proprio al caso vostro. Domenica 8 ottobre in prima TV su Sky Cinema Uno.

Arrival – su Sky Cinema Uno in programmazione da lunedì 9 ottobre

Dopo la presentazione a Venezia73, otto candidature agli scorsi Academy Awards e una vittoria nella categoria “Miglior montaggio sonoro”, Arrival (recensione) approda su Sky Cinema Uno lunedì 9 ottobre.

Il sorprendente film di Denis Villeneuve, con Amy Adams e Jeremy Renner, racconta una storia forse già vista in precedenza, ma in modo completamente innovativo: lo sbarco degli alieni sulla Terra. Quando dodici navicelle aliene si stanziano in ogni dove nel mondo, quest’ultimo si allarma. A quanto pare, però, questi ospiti – che si esprimono solo attraverso suoni e rumori sconsciuti all’uomo – non hanno intenzioni bellicose. Sarà proprio la linguista Louise, collaborando con lo scienziato Ian, a interpretare la lingua degli alieni.

Arrival è un film diverso dal genere a cui siamo molto spesso abituati. Riesce a incantare anche nei momenti cosiddetti morti, trovando nel mancato ordine cronologico dei fatti il suo punto di forza e mantenendo costantemente alta l’attenzione dello spettatore.

Bad Moms – Mamme molto cattive: su Sky Cinema Uno in programmazione da venerdì 13 ottobre

Chi dice che solo gli uomini riescono a creare film sboccati e dannatamente divertenti? Bad Moms (recensione) è la prova che anche un gruppo di attrici come Mila Kunis, Kristen Bell e Kathryn Hahn possono essere le protagoniste di una commedia tanto trash, quanto esilarante. Le mamme molto cattive di Hollywood sono su Sky Cinema Uno da venerdì 13 ottobre.

Dai creatori di Una notte da Leoni, Bad Moms racconta la storia di tre donne stanche di cercare sempre l’inesistente perfezione dell’essere mamme. Conoscendo i propri limiti e difetti, la Kunis, la Bell e la Hahn decidono di darsi alla pazza gioia, diventando per l’appunto mamme molto cattive. Una commedia leggera, dove non mancano atteggiamenti e linguaggi scurrili, in cui il lavoro più difficile dell’universo diventa in questo caso anche dannatamente sregolato.

Rogue One: A Star Wars Story – su Sky Cinema Uno in programmazione da lunedì 16 ottobre

Star Wars è forse la saga fantasy più amata nella storia del cinema. Milioni di fan sono cresciuti con i primi film, scandendo la propria vita al suono della famosa colonna sonora e delle citazioni che hanno fatto la storia del franchise. Finalmente abbiamo la possibilità di rivedere l’ultimo film – Rogue One: A Star Wars Story (recensione) – su Sky Cinema Uno lunedì 16 ottobre.

Jyn Erso (Felicity Jones), insieme ad altri ribelli all’Impero Galattico, dovrà – in questo capitolo della saga – combattere contro l’Impero di Vader e del direttore Orson Krennic. Un film che non ha deluso i fan della saga e che sicuramente sarà il più visto del mese anche su Sky.

Blair Witch – su Sky Cinema Max in programmazione da giovedì 26 ottobre

Halloween si avvicina e per chi preferisce stare a casa piuttosto che in qualche locale a fingersi vampiro o zombie, ecco che Sky propone uno degli ultimo horror più riusciti di sempre: Blair Witch (recensione). Il 26 ottobre, infatti, su Sky Cinema Max andrà in onda il sequel dell’adrenalinico horror del 1999, The Blair Witch Project – Il mistero della strega di Blair.

Eduardo Sanchez e Daniel Myrich raccontano la storia di James Donahue che non si è mai rassegnato alla scomparsa di suo fratello Heather, avvenuta ormai diciassette anni prima. Insieme a un gruppo di amici, James si rimette sulle tracce di suo fratello, ma in quella stessa foresta, al calar della notte, qualcosa di maligno torna a tormentare anche questo gruppo di ragazzi.

American Pastoral – su Sky Cinema Uno in programmazione da domenica 29 ottobre

Per la prima volta Ewan McGregor indossa non solo i panni di attore, ma anche quelli di regista, trasportando sullo schermo il romanzo American Pastoral (recensione) di Philip Roth (Premio Pulitzer per la narrativa del 1998). Il film sarà in onda il 29 ottobre su Sky Cinema Uno.

Interpretato da Ewan McGregor con Jennifer Connelly e Dakota Fanning, il film è ambientato in America agli inizi degli anni ’60. Protagonista della storia è Seymour Levov, detto lo “Svedese”: un uomo che dalla vita ha avuto tutto, ma che vede quella stessa vita agiata sgretolarsi a seguito di un attacco terroristico provocato dalla sua adolescente figlia. Lo svedese deve quindi fare i conti con il suo destino, che da sorridente e fantastico, diviene di giorno in giorno sempre più amaro.

Miss Peregrine – la casa dei ragazzi speciali: su Sky Cinema Uno in programmazione da lunedì 30 ottobre

Forse non è il miglior film diretto da Tim Burton o in cui Eva Green ha recitato, ma di sicuro Miss Peregrine – la casa dei bambini speciali (recensione) ha quel non so che di fantastico, che lo rende godibile. Se non lo avete già visto al cinema, allora potete scoprire i ragazzi speciali di Miss Peregrine il 30 ottobre su Sky Cinema Uno.

Tratto dall’omonimo romanzo di Ransom Riggs, Tim Burton racconta la storia di Jacob che, fin da piccolo, si è sempre sentito diverso dai bambini della sua età. Con la perdita dell’unica persona che lo abbia mai realmente capito – suo nonno – Jacob si ritrova a vivere un’esperienza unica. Egli viaggia per andare nei luoghi fantastici raccontati mille volte da suo nonno, che si riveleranno più veri di quanto il ragazzo potesse mai credere. Il protagonista inizierà un’avventura con Miss Peregrine e un gruppo di ragazzi dalle abilità straordinarie: leggeri come piume, capaci di accendere fuochi solo con le mani e tanto altro.