Sky Atlantic e Fox: le serie tv in programmazione a settembre 2017

Quali sono le serie TV da vedere su Sky Atlantic e Fox a settembre 2017? Scopritelo consultando la programmazione disponibile

Mentre l’America è pronta a sfornare gli episodi delle nuove stagioni delle nostre serie tv preferite, anche Sky Atlantic e FOX hanno in serbo per noi una serie infinita di telefilm, pronti da gustare in prima tv assoluta. Tra serie tv che approdano per la prima volta in Italia – come Tin Star -, serie che diranno il loro addio – come Black Sails – e altre che si ripresenteranno ancora una volta – come Outlander e Prison Break – Sky ha pensato proprio a tutto.

Prison Break 5 in onda su FOX da lunedì 11 settembre alle 22.45

Prison Break - FOX annuncia il ritorno della serie nel 2017

Un grande ritorno quello di Wentworth Miller nei panni di Michael Scofield. Il grande reboot di una delle serie tv più coinvolgenti degli ultimi anni sta finalmente per arrivare in Italia, grazie a FOX che trasmetterà il primo episodio della stagione 5 lunedì 11 alle 22.45.

Nella nuova stagione – in cui ritroveremo Wentworth Miller e Domnic Purcell – Lincoln riceve una serie di indizi che farebbero capire che suo fratello Michael in realtà sia ancora vivo. Michael, infatti, per sette anni (periodo intercorso tra gli eventi della quarta e della quinta stagione) ha lavorato per un ex agente della CIA, per il quale faceva evadere di prigione ogni uomo egli gli avesse ordinato. Colto in flagrante, anche Michael ora è in isolamento da più di quattro anni. Saranno proprio suo fratello e sua moglie ad allearsi e trovare un modo per farlo uscire di prigione.

Tin Star in onda su Sky Atlatic da martedì 12 settembre

Creata da Rowan Joffé, Tin Star è la serie televisiva più attesa di questo mese, per la trama che intriga, per il cast eccezionale e per la curiosità che fin dalle prime news ha suscitato. Con protagonisti Tim Roth e Christina Hendricks, la storia è ambientata in un piccolo paese delle Montagne Rocciose Canadesi, dove un agente inglese si trasferisce insieme alla sua famiglia. In città si trasferisce anche la signora Bradshaw, che aprirà una prestigiosa raffineria. In concomitanza con questo lieto evento, però, la cittadina e il detective dovranno affrontare un’ondata di crimine che colpirà proprio quest’ultimo e la sua famiglia.

La serie è composta da soli dieci episodi e il primo di essi verrà trasmesso su Sky Atlantic martedì 12 settembre. Sarà davvero un grande evento, al quale nessuno vorrà assolutamente rinunciare.

Black Sails 4 da lunedì 4 settembre su Sky Atlantic alle 22.45

Siete pronti a dire addio a Black Sails, che pare gettar l’ancora alla fine della sua quarta stagione? Voi probabilmente no, ma Sky Atlantic è più che pronta. La serie torna infatti a partire dal 4 settembre con episodi da togliere il fiato, capaci di incantare lo spettatore per quasi un’ora di spettacolo.

Dopo il caos accaduto nella scorsa stagione, si riparte dalla distruzione di Charles Town, in cui le gesta del Capitano Flint (Toby Stephens) – che da autoritario diventa completamente folle – verranno sedate da John Silver (Luke Arnold). Nello stesso momento Jack Rackham (Toby Schmitz) ed il Capitano Charles Vane (Zach McGowan) lotteranno per impossessarsi di Nassau.

Outlander 3 su Foxlife da martedì 29 settembre alle 21.00

Outlander 3

Quasi in contemporanea con l’America, Foxlife manderà in onda la terza stagione di Outlander, la serie televisiva tratta dall’omonima saga letteraria di Diana Gabaldon. La stagione che vedremo a partire da venerdì 29 settembre è tratta da Voyager, il terzo romanzo dell’autrice, diventata famosa proprio grazie alla storia d’amore di Jamie e Claire.

In questo nuovo ciclo di eventi, rivedremo Claire (Catriona Balfe) ricominciare la sua vita nel 1948, incinta del figlio di Jamie (Sam Heughan) e costretta a riprendere il matrimonio con il suo vero marito, Frank (Tobias Menzies). Nel frattempo, nel ‘700, Jamie soffre non solo per la guerra che sta affrontando, ma anche per la perdita di sua moglie. Gli anni passano e i due innamorati vivono la propria vita consapevoli che non si rivedranno più, ma con la continua speranza che questo possa un giorno accadere. I due però sono decisi a ritrovarsi, nonostante i secoli e i continenti siano loro avversi.

Teen Wolf 6 in onda su FOX da domenica 10 settembre alle 21.00

Teen Wolf reboot

Manca davvero poco alla fine della seconda parte della sesta stagione di Teen Wolf, che segnerà anche la fine degli ululati di Scott McCall e del suo branco. Nel frattempo, però, Sky propone sul suo canale FOX la prima parte della sesta stagione, così da non sentire la mancanza di questo gruppo adolescenziale troppo preso dal soprannaturale.

Nella prima parte della stagione ritroviamo Scott e i suoi compagni alla vigilia del loro ultimo anno di liceo. I ragazzi credono di essersi finalmente liberati dai loro vecchi nemici, ma non sanno che per un lupo e il suo branco non si può mai parlare di tranquillità. Arrivano infatti a Beacon Hills i Cavalieri Fantasma, che rapiscono le anime delle persone, cancellandole e facendole dimenticare da tutti. Saranno proprio McCall e i suoi amici di sempre – Lydia, Stiles, Malia, Liam – a salvare la città dall’ennesimo pericolo.

FOX e Sky Atlantic – il ritorno delle serie tv più amate

Poldark

Oltre alle prime tv, su Sky Atlatic e i canali FOX potrete riscoprire vecchi episodi delle vostre serie tv preferite. Non dimenticate I Borgia, la serie che racconta la grande dinastia del Pontefice, con a capo Cesare e Lucrezia, intenta a salvaguardare il potere. La serie tv di Neil Jordan andrà in onda da giovedì 21 su Sky Atlantic alle 21.35.

Per gli appassionati di serie tv tratti da grandi romanzi, oltre ad Outlander Sky vi propone anche Poldark – da venerdì 8 su Laeffe alle 21.10 – e Havana Noir: Le indagini di Mario Conde – da martedì 18, sempre su Laeffe, alle 21.10.

Abbiamo poi Saving Hope (su FoxLife, da lunedì 4 settembre alle 21.00), Candice Renoir (su FoxCrime da giovedì 21 alle 21.05), The Americans (con il finale di stagione lunedì 11 su Fox alle 21.50), Twin Peaks – la serie evento (con il finale di stagione venerdì 8 alle 21.15), Rosewood (su FoxCrime ogni venerdì alle 21.05), True Blood (ogni mercoledì alle 21.15) e Life in pieces (ogni venerdì alle 21.50).