Shark Weekend: la programmazione di Italia 1 per Sabato e Domenica

Da Lo Squalo a Blu Profondo: ecco la programmazione speciale di Italia 1 dedicata agli squali, arriva lo Shark Weekend su Mediaset

Sono sempre stati temuti, che siano grandi o piccoli fanno sempre paura. Parliamo degli squali, i protagonisti del weekend di Italia 1 con Shark WeekendA partire dalle ore 19 fino a tarda notte la rete propone, sabato 19 e domenica 20 agosto, una serie di film sul grande predatore dei mari. Ad inaugurare la maratone filmica sarà proprio il film di Steven Spielberg, Lo Squalo che andrà in onda su Italia 1 alle ore 19 di sabato.

Sabato 19 Agosto – Italia 1 propone tre film per la Shark Weekend a partire dalle ore 19

Per i profani che ancora non avessero visto il film del 1975 la storia narra di un terribile squalo che semina il panico nella città balneare di Amity. Dopo la morte della giovane Christine (S. Backlinie), avventuratasi in mare, lo sceriffo del luogo (R. Scheider) vorrebbe immediatamente chiudere la balneazione delle spiagge, ma il sindaco gli mette i bastoni tra le ruote per non ledere l’economia dell’isola. Il mostro marino causa nuove vittime e la cittadina si muove di conseguenza, ponendo una taglia sul mostro. Riuscirà lo sceriffo con l’aiuto di un oceanologo e un vecchio lupo di mare a uccidere la tremenda bestia?

animali assassini

In prime time andrà in onda su Italia 1 Shark Killer del 2015, ecco la trama del film: L’assassino di squali Chase Walker è stato impegnato con il fratello Jake, capo di una banda del crimine sudafricano. La missione – uccidere lo squalo nero che ha inghiottito un prezioso diamante durante una transazione con un gangster. La promessa di tenere d’occhio Chase è la fidanzata di Jake, Jasmine. Ma la relazione di Chase e Jasmine si affina con le minacce di un criminale rivale: trovare il diamante o morire. Ora, è il capo del crimine contro il capo del crimine, il fratello contro il fratello e l’uomo contro la natura, con Chase si sforza di salvare Jasmine, salvare la propria vita e cogliere la più grande preda della sua carriera.

In seconda serata andrà in onda Open Water, il primo film uscito nel 2003 tratto da un terribile storia vera. La storia racconta di Susan e Daniel, in viaggio ai Caraibi con altre coppie. Durante le immersioni in mare aperto i due vengono abbandonati erroneamente dai proprietari della barca: è l’inizio di un incubo.

Domenica 20 Agosto – Italia 1 propone altri tre film per lo Shark Weekend a partire dalle ore 19

Ad aprire la nostra domenica sera dedicata alla Shark Weekend ci penserà il film Alla Deriva – Adrift che andrà in onda alle ore 19.25. Un gruppo di amici ed ex compagni di college, si ritrova insieme per festeggiare il compleanno di uno di loro, passando il week end su una barca a vela. Una volta in mare aperto, il gruppo ferma la barca per tuffarsi e iniziare il divertimento. I ragazzi, però, si dimenticano di calare la scaletta per risalire in barca, sarà l’inizio di vero e proprio dramma. La barca è troppo alta per permettere la risalita e tutto quel frastuono ha attirato un enorme squalo che non sembra molto amichevole.

Alle ore 21.15 l’appuntamento è con il film Shark del 2012. Uno tsunami si abbatte sulla costa australiana, radendo al suolo la città e inghiottendo il supermercato, il parcheggio e i clienti che erano presso di esso. I pochi sopravvissuti riemergono dalle acque e dai detriti e tentano di mettersi in salvo arrampicandosi sugli scaffali. L’onda ha però portato all’interno del centro diverse squali predatori che iniziano lentamente il loro inesorabile banchetto.

blu profondo 2 sequel

Chiude la rassegna Shark Weekend alle ore 23.10, sempre su Italia 1, il film Blu Profondo. Diretto da Renny Harlin vede nel cast la presenza nientemeno che di Samuel L. Jackson. Il film parla di un gruppo di scienziati alla ricerca della cura del morbo di Alzheimer. Su una laboratorio in alto mare il team modifica geneticamente il DNA di alcuni squali creando una specie molto più intelligente e aggressiva. Una tempesta mette KO i sistemi della stazione e scatenerà l’ira dei predatori.