Rimbocchiamoci le maniche: la nuova fiction di Canale 5 con Sabrina Ferilli

A settembre su Canale 5 andrà in onda Rimbocchiamoci le maniche, la prima stagione della serie tv RTI Endemol Shine, formata da otto puntate da novanta minuti ciascuna, diretta da Stefano Reali, interpretata da Sabrina Ferilli e Sergio Assisi.

Gli ingredienti? Una fabbrica tessile che sta per essere chiusa, una donna comune candidata improvvisamente a sindaco della sua cittadina (Offidella), un ex marito che ama ancora la moglie e prova a riconquistarla.

Con Rimbocchiamoci le maniche Sabrina Ferilli si afferma come modello di forza tutta al femminile

La serie, in onda su Canale 5, sarà una storia nuova, che affermerà la fiction come modello narrativo adatto per le vicende del nostro paese.

Angela è una lavoratrice con un matrimonio in crisi, che ora rischia anche di perdere il posto di lavoro per colpa di un piano regolatore. L’unica persona che può modificarlo è il futuro sindaco della città. E così basta una provocazione bonaria del Sindaco uscente, il coro unanime delle altre operaie e Angela Tusco si ritrova ad essere candidata allo scranno più alto del suo paese.

“Ma che speranza puoi avere tu? Sei una donna semplice, un’operaia, la mamma di tre figli”

È la voce di Fabio, il suo ex marito, che l’ha tradita ma la ama ancora perdutamente.
Questa però è la storia di una donna che non accetta la resa. Se prima è stata l’unione con Fabio a guidare ogni suo passo, adesso la posta in gioco è più alta. C’è il futuro delle operaie, c’è il bene comune del paese e c’è anche la necessità di un esempio di dignità da dare ai suoi tre figli, con le loro età diverse tutte difficili. E poi c’è la gente che si fida di Angela e che, inaspettatamente, la porta in vantaggio alle urne…

La serie è scritta da Stefano Reali, Elena Gamba, Roberta Colombo, Alberto Amoretti, Mariangela Barbanente ed è stata girata a Roma e dintorni e nelle Marche, nei Comuni di Grottammare e Offida. Le musiche originali del film sono firmate da Stefano Reali.