Netflix: film e serie tv – le novità in catalogo a Gennaio 2018

Dalla quarta stagione di Grace and Frankie alla seconda stagione di Dirk Gently, il primo mese del 2018 su Netflix parte alla grande.

Il 2017 è stato un anno pieno di grandi uscite sulla piattaforma italiana di Netflix. Basti pensare ai debutti degli ultimi mesi, come le seconde stagioni di Stranger Things o The Crown, per non parlare delle nuove serie Marvel, arrivando a Dark, prima apprezzatissima serie originale tedesca, fino alla recentissima Black Mirror 4. E solo per citarne alcuni. Ma cosa ci riserverà il primo mese del nuovo anno? Netflix, come sempre, ha per tutti noi grandi novità, sia seriali che cinematografiche. Ecco come affrontare al meglio l’inizio del 2018.

Scopriamo insieme il ricco catalogo Netflix con film e serie TV di Gennaio 2018!

La sezione serie tv è ovviamente sempre molto carica di nuovi arrivi. Partendo dai prodotti originali Netflix segnaliamo per il primo giorno dell’anno la terza stagione di Lovesick e Glacè. Il 5 gennaio è la volta dell’attesissima seconda stagione di Dirk Gently: Agenzia di Investigazione Olistica. La serie con Elijah Wood è stata di recente cancellata: la seconda è quindi la stagione conclusiva. Sempre il 5 gennaio citiamo la prima stagione della serie The End of the f***ing world e la prima stagione della serie animata Devilman: crybaby. L’8 gennaio tornano le avventure della nave spaziale Discovery per la seconda parte di Star Trek: Discovery – la serie torna per un episodio a settimana ogni lunedì. Il 12 del mese torna Kathy Bates per la seconda parte della prima stagione della sit-con Disjointed; nella stessa giornata arriva anche la prima stagione di Mob Psycho 100. Il 19 gennaio torna a grande richiesta Grace & Frankie per una super attesa quarta stagione: nuovo arrivo è la famosa Phoebe di Friends; Lisa Kudrow è infatti la guest star della nuova stagione. Il 19 arriva anche la seconda stagione di Van Helsing. Infine segnaliamo Black Lightning, le cui puntate della prima stagione saranno rilasciate ogni settimana (martedì) a partire dal 23 gennaio, e la prima stagione di Giorno per giorno il 26 del mese.
Tra le serie tv non originali segnaliamo Modern Family 8, il primo giorno dell’anno, Pretty Little Liars 7 il 15 gennaio e Black Sails 4 il 30 gennaio.

Gli appassionati di Cinema non resteranno delusi. Tante sono infatti le novità in arrivo nel primo mese del 2018. Partiamo dai film originali Netflix: il 12 gennaio arriva The Polka King con un esilarante Jack Black, mentre il 19 The Open House.
Tra i film non originali, e disponibili per il download che dà la possibilità di guardare contenuti offline, citiamo I guardiani del destino con Matt Damon ed Emily Blunt (4 gennaio), Gravity con Sandra Bullock e Il Grande Gatsby con Leonardo Di Caprio (6 gennaio), Sleepers con Robert De Niro e Brad Pitt (18 gennaio), Room con il premio Oscar Brie Larson ed il piccolo Jacob Tremblay (22 gennaio), Looper con Joseph Gordon-Levitt e Bruce Willis (23 gennaio), La vita di Adele il 24 gennaio e Up il 30 gennaio.

Ecco in dettaglio i film e le serie tv consigliate a Gennaio 2018

Dirk Gently: Agenzia di Investigazione Olistica, la seconda stagione dal 5 gennaio su Netflix

Dirk Gently: Agenzia di Investigazione Olistica

Samuel Barnett ed Elijah Wood riprendono i rispettivi panni di Dirk Gently e Todd Brotzman per una nuova esilarante stagione della serie tratta dai racconti Dirk Gently’s Holistic Detective Agency di Douglas Adams, noto autore della famosissima Guida galattica per gli autostoppisti. La seconda stagione è già andata in onda negli Stati Uniti d’America sul canale BBC America. A causa di ascolti non proprio entusiasmanti, la serie è stata di recente cancellata. Questa sarà quindi la stagione conclusiva.

Grace and Frankie, la quarta stagione dal 19 gennaio su Netflix

Le due protagoniste tornano nella nuova attesissima stagione. Cosa avrà in serbo la vita per le due amiche Grace, interpretata dal premio Oscar Jane Fonda, e Frankie, interpretata da Lily Tomlin? Gli acciacchi dell’età, nuove amicizie e tanti equivoci saranno al centro della quarta stagione. Guest star sarà Lisa Kudrow, nota ai tv addicted, per il ruolo di Phoebe Buffay nella sit-com FRIENDS, andata in onda per dieci stagioni dal 1994 al 2004.

Black Lightning, la prima stagione, ogni martedì dal 23 gennaio

Black Lightning

La serie vede protagonista Fulmine Nero, un eroe DC creato nel ’77 da Tony Isabella e Trevor Von Eeden. Fulmine Nero, alter ego di Jefferson Pierce, è interpretato da Cress Williams. La serie debutterà in madrepatria su The CW a partire dal 21 gennaio. In Italia sarà disponibile in quasi contemporanea: ogni martedì, a partire dal 23 gennaio, sarà disponibile il nuovo episodio.

Black Sails, la quarta stagione dal 30 gennaio su Netflix

Toby Stephens (James Flint), Hannah New (Eleanor Guthrie) e Luke Arnold (John Silver) tornano nella quarta stagione di Black Sails, serie che racconta le vicende antecedenti al racconto de L’isola del tesoro di Robert Louis Stevenson. La quarta stagione, creata da Jonathan E. Steinberg e Robert Levine, è andata in onda in contemporanea con gli USA su Sky Atlantic dal 4 settembre al 9 ottobre 2017.

The Polka King, il 12 gennaio su Netflix

Jack Black è protagonista del film originale Netflix che racconta la vera storia dello scandalo che ha colpito l’eccentrica danza austriaca. Il film, in arrivo il 12 del mese, vede nel cast anche Jenny Slate e Jason Schwartzman.

Room, il film premiato agli Oscar 2016 in arrivo su Netflix il 22 gennaio

stasera in TV

Candidato a quattro Academy Awards, il film diretto da Lenny Abrahamson si è portato a casa la statuetta per la migliore attrice protagonista: Brie Larson. Nel cast di Room ritroviamo anche il piccolo Jacob Tremblay. L’attore è di recente stato protagonista nei film Wonder e Il libro di Henry. Brie Larson vestirà presto i panni di Capitan Marvel per l’Universo Cinematografico Marvel.

La vita di Adele, su Netflix dal 24 gennaio 2018

stasera in tv 15 ottobre 2017 la vita di adele

La Palma d’Oro di Cannes 2013 arriva su Netflix sul finire del mese. Il film, diretto da Abdellatif Kechiche, è liberamente tratto dalla graphic novel di Julie Maroh Il blu è un colore caldo. Nel cast due eccezionali Adèle Exarchopoulos, nel ruolo della protagonista Adèle, e Léa Seydoux nel ruolo di Emma.

Up, il gioiellino Pixar dal 30 gennaio su Netflix

Perdita Disney Cinematographe

Carl Fredricksen non aveva idea che una delle sue più grandi avventure avrebbe avuto inizio dopo la scomparsa della sua adorata Ellie. Con il piccolo Russell e il cane parlante Dug, l’improbabile trio vivrà un’avventura indimenticabile. Il film Disney Pixar, uscito nel 2009, è stato diretto da Pete Docter e Bob Peterson.

[amazon_link asins=’8852207805,B00HSPBFEA,8817069930′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’85c9eaf0-ee26-11e7-a038-d72ca4bf5358′]

Tags: Netflix