Film horror e thriller oggi in tv, lunedì 22 gennaio 2018

Split, Paura, Nella morsa del ragno sono solo 3 dei 10 film horror e thriller da vedere oggi in tv, lunedì 22 gennaio 2018

Ecco tutti i film horror e thriller da vedere oggi in tv, lunedì 22 gennaio 2018 sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium, in prima e seconda serata. Se volete scoprire l’intera programmazione televisiva vi consigliamo di leggere qui la guida tv completa.

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

Nella morsa del ragno, su Sky Cinema Max alle 21.00

Un thriller del 2001 diretto da Lee Tamahori e tratto dal romanzo di James Patterson con Morgan Freeman nei panni del protagonista. TRAMA: Morgan Freeman interpreta Alex Cross, il detective-psicologo del dipartimento di polizia di Washington dovrà vedersela con il rapitore Gary Soneji che sul piatto della bilancia non mette solo dei soldi, ma la volontà di passare alla storia. Per raggiungere il suo obiettivo ha pianificato tutto, proprio come un ragno che tesse la sua tela, e sarà compito di Laex cercare di fermarlo per tempo.

Caccia al ladro, su La7 (canale 7) alle 21.10

Un thriller sentimentale del 1955 diretto da Alfred Hitchcock con Cary Grant e Grace Kelly. TRAMA: Un ladro denominato il Gatto vive tranquillo sulla Costa Azzurra, ma una serie di furti eseguiti con la sua stessa tecnica insospettiscono la polizia. L’uomo cerca di scoprire chi sia l’artefice e nel mentre si imbatte in un’americana innamorata di lui, convinta che i recenti furti siano opera sua. Nel corso di una lussuosa festa in maschera la verità verrà a galla in pieno stile hitchcockiano.

I misteri di villa Sabrini, su La 5 (canale 30) alle 21.15

Un thriller sentimentale e drammatico diretto da Marco Serafini conSimone Hanselmann e René David Ifrah. TRAMA:  Un quadro nasconde i misteri di un’antica famiglia fiorentina. Ad addentrarsi nella vicenda l’esperta d’arte rinascimentale Susanna Noll che, coinvinta di trovarsi davanti a un falso, risale alla famiglia alla quale il quadro è legato, scoprendo oscuri segreti.

Split, su Premium Cinema alle 21.15

Un thriller psicologico diretto da M. Night Shyamalan con James McAvoy e Anya Taylor-Joy. TRAMA: Casey è una ragazza introversa e problematica, tenuta in disparte dalle compagne di scuola più popolari. Insieme a due di loro, Claire e Marcia, viene rapita da un maniaco, che chiude le ragazze in uno scantinato. In attesa di scoprire che ne sarà di loro, verranno a conoscenza delle diverse personalità che coabitano nella mente del loro rapitore: un bambino, una donna e altre ancora, assai più pericolose.

Il diritto di uccidere, su Sky Cinema Uno alle 21.15

Un thriller drammatico diretto da Gavin Hood con Helen Mirren e Aaron Paul nel cast. TRAMA: Il colonnello inglese Katherine Powell dirige a distanza un’operazione contro una cellula terroristica a Nairobi. A tenere sotto controllo la situazione un drone pilotato in Nevada da un giovane ufficiale, Steve Watts. Giunti nel momento in cui occorre sferrare l’attacco si rendono però conto che tra le vittime finirebbe anche una bambina. Chi avrà il coraggio di prendere una decisione?

Jack Reacher – La prova decisiva, su Italia 1 (canale 6) alle 21.20

Un thriller action con Tom Cruise e Rosamund Pike per la regia di Christopher McQuarrie. TRAMA: Jack Reacher, un ex investigatore militare, viene chiamato in causa da un cecchino accusato di aver fatto fuoco sulla folla in una cittadina del Midwest, sparando sei colpi e uccidendo cinque persone. Il cecchino però si proclama innocente e sa che solo Reacher può aiutarlo a trovare il vero responsabile della strage.

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

Maximum Risk – Massimo rischio, su Cine Sony (canale 55) alle 23.15

Un thriller action del 1997 diretto da Ringo Lam con Jean-Claude Van Damme e Natasha Henstridge. TRAMA: Alain fa il poliziotto e un giorno, al termine di un inseguimento, trova un morto che gli somiglia terribilmente. Si tratta del suo fratello gemello Mikhail, di cui ignorava l’esistenza. Decide di scoprire perché è morto fingendo di essere lui e recandosi a New York, in cui il fratello aveva i propri loschi traffici.

Nascosto nel buio, su NOVE (canale 9) alle 23.30

Un horror thriller con Robert De Niro e Dakota Fanning, diretto da John Polson. TRAMA: La piccola Emily Callaway si diverte a giocare a nascondino col suo amico immaginario, Charlie, ma presto questo gioco la porterà ad addentrarsi in situazioni pericolose e terrificanti che neanche il padre sarà in grado di fermare. Il padre della piccola, infatti, si interroga su chi sia questo essere e se esista davvero o sia solo frutto della fantasia della figlia.

Underworld – Il risveglio, su TV8 (canale 8) alle 00.00

Horror, azione e fantascienza convivono nel film di Måns Mårlind e Björn Stein con Kate Beckinsale e Stephen Rea nel cast. TRAMA: Dopo quindici anni dalla morte del suo amore, mezzo umano e mezzo Lycan, e dopo la sconfitta delll’Anziano Marcus, il genere umano ha scoperto l’esistenza sia dei Vampiri che dei Lycan dando inizio a un vero e proprio genocidio durante il quale Selene è stata catturata e fatta prigioniera in un laboratorio di Antigen. La potente compagnia biotech è ora impegnata a sviluppare un vaccino contro i virus che hanno creato Vampiri e Lycan.

 

Paura, su Premium Cinema Energy alle 2.50

Un thriller horror del 1996 diretto da James Foley, con Mark Wahlberg e Reese Witherspoon. TRAMA: Un giovanotto troppo garbato dal passato sconosciuto corteggia una gentile ragazza con una tranquilla famiglia alle spalle. Il giovane, che si rivelerà psicopatico, prende in ostaggio tutta la famiglia.

[amazon_link asins=’B01MSAG7SN,B004RKOI8O,B00A4I6ZOI,B0041KW71A’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c87d4a53-fded-11e7-a27a-416fbd81b7bc’]