Daniel Radcliffe e Tom Felton di nuovo insieme. Non accadeva dal 2012 [FOTO]
I due non si vedevano dal 2012, ovvero dalla premiere di Women in Black.
La magia del cinema e del teatro ha riunito Daniel Radcliffe e Tom Felton, co-protagonisti dell’epopea di Harry Potter, in un momento molto nostalgico. Dopo oltre un decennio di strade separate (e silenzi fotografici), i due attori sono stati avvistati insieme lunedì 1 dicembre 2025 a New York, allo screening speciale di Merrily We Roll Along. Un incontro inatteso, ma anche tanto atteso e sperato dai milioni di fan del maghetto.
Il ritorno in scena è avvenuto al Hudson Theatre, dove era proiettata la versione filmata del revival del 2023 di Merrily We Roll Along, il musical, diretto da Maria Friedman, in cui Radcliffe recita accanto a Jonathan Groff e Lindsay Mendez. Felton — ora protagonista a Broadway nella ripresa adulta di Draco Malfoy in Harry Potter and the Cursed Child — è intervenuto per assistere allo spettacolo, dando vita a una reunion che ha fatto vibrare il cuore dei fan.

Quando i due si sono incontrati, è scattato un abbraccio spontaneo e caloroso. Pochi secondi, giusti però per annullare quelle rivalità cinematografiche che li avevano resi famosi. Per chi segue queste icone fin dai primi film, questo momento ha avuto tutto il sapore di un “ritorno alle radici”. Sebbene i due non fossero comparsi insieme in pubblico da molto tempo – esattamente dal 2012, ovvero dalla premiere di Women in Black (il film diretto da James Watkins, adattamento del romanzo La donna in nero dell’autrice britannica Susan Hill) – il loro legame off-screen non si era dissolto: Felton, in più occasioni, ha riconosciuto Radcliffe come fonte di ispirazione per il suo amore teatrale.