Occupante senza titolo è in concorso al Modena ViaEmili@DocFest: vedetelo e votate!
Vedetelo e votatelo! Occupante senza titolo è in concorso per il Premio del Pubblico Web al Modena ViaEmili@DocFest.
Occupante senza titolo, il cortometraggio di Dario Leani e Gabriele Armenise sulla complessa e tuttora irrisolta emergenza abitativa a Palermo, è stato selezionato all’interno della XVI edizione del Festival del documentario online Modena ViaEmili@DocFest, che si svolge interamente online dal 13 ottobre all’11 novembre 2025 e in cui a scegliere chi vincerà è il pubblico. Come? Direttamente dalla poltrona di casa, semplicemente accedendo al sito, vedendo le opere proposte e votando.
Come vedere e votare Occupante senza titolo, il docucorto sui “senza casa” di Palermo

Per vedere e votare Occupante senza titolo (già vincitore del Premio Cinematographe.it al 20° Sole Luna Doc Film Festival), vi basta cliccare su questo link e se, dopo averlo visto, l’avete apprezzato e volete lasciare un like (il cuore in alto a destra) vi dirotterà direttamente in una schermata di registrazione in cui sarà richiesto nome utente ed e-mail. Dopodiché riceverete una e-mail per impostare la password e vi ritroverete in una schermata di WordPress. Dovete cliccare su Contest ViaEmili@DocFest 2025!
Leggi anche Occupante senza titolo: recensione del cortometraggio
Cosa sapere sul Festival del documentario online Modena ViaEmili@DocFest 2025 e sui premi
Il Modena ViaEmili@DocFest 2025 è promosso da Arci Modena, UCCA, Regione Emilia-Romagna, Comune di Modena, con il contributo della Fondazione di Modena ed è dedicato a tutte le realtà formative italiane e europee (scuole di cinema, master, corsi, workshop e così via) che si occupano di cinema del reale.
Possono partecipare tutti i documentari italiani ed europei, completati dopo il 1° gennaio 2023. Dal 13 ottobre all’11 novembre 2025 le opere selezionate saranno interamente visionabili online sul sito del festival.
Sarà possibile, per gli utenti iscritti, votare fino alla mezzanotte dell’11 novembre 2025, iscrivendosi sul sito e indicando nome, cognome e indirizzo e-mail. Si avrà così la possibilità di votare una sola opera e il voto non potrà essere più modificato.
Le opere selezionate da Modena ViaEmili@DocFest verranno sottoposte inoltre al giudizio di una giuria qualificata che designerà il vincitore assegnandogli il Premio della Giuria Modena ViaEmili@DocFest 2025. Il titolo più votato dai fruitori del portale www.modenaviaemiliadocfest.it riceverà invece il Premio del Pubblico Web 2025.
Il Premio D.E-R, che prende il nome dall’associazione stessa che lo conferisce, verrà assegnato al miglior documentario da una giuria composta da giovani studenti del territorio.
La premiazione avverrà il 16 novembre 2025 a Modena.
Leggi anche Tony Pellicane e Giusy Lello su Occupante senza titolo: “la lotta paga!”