Nintendo annuncia una versione portatile del NES

In attesa di scoprire la futura console di casa Nintendo, chiamata col nome in codice di “Nintendo NX”, la software house nipponica ha spiazzato tutti con un annuncio a sorpresa, in data odierna: una versione portatile della sua console più celebre e apprezzata, il mitico NES !!! Ecco qaunto riportato dal sito ufficiale:

Nostalgia degli anni Ottanta? Nintendo annuncia per l’11 novembre l’arrivo del Nintendo Classic Mini: Nintendo Entertainment System. Il classico NES fa il suo ritorno con una forma nuova ma familiare, una replica in miniatura della console Nintendo originale, e 30 giochi preinstallati. Tra i titoli preinstallati troverete:

Balloon Fight, BUBBLE BOBBLE, Castlevania™, Castlevania II: Simon’s Quest™, Donkey Kong, Donkey Kong Jr., DOUBLE DRAGON II: THE REVENGE, Dr. Mario, Excitebike, FINAL FANTASY®, Galaga™, GHOSTS‘N GOBLINS™, GRADIUS™, Ice Climber, Kid Icarus, Kirby’s Adventure, Mario Bros., MEGA MAN™ 2, Metroid, NINJA GAIDEN®, PAC-MAN™, Punch-Out!! Featuring Mr. Dream, StarTropics, SUPER C™, Super Mario Bros., Super Mario Bros. 2, Super Mario Bros. 3, Tecmo Bowl™, The Legend of Zelda, Zelda II: The Adventure of Link.

Nintendo annuncia una versione portatile del NES

La confezione del Nintendo Classic Mini: Nintendo Entertainment System include un cavo HDMI, un cavo USB per alimentare la console (che però necessita di un blocco alimentatore non incluso nella confenzione) e un Nintendo Classic Mini: NES Controller. I giocatori possono collegare un secondo Nintendo Classic Mini: NES Controller, venduto separatamente, per giocare insieme a molti di questi classici. È possibile usare anche un controller tradizionale o Il Nintendo Classic Mini: NES Controller può essere usato, collegandolo a un telecomando Wii, anche per giocare a titoli NES per Virtual Console di Wii U o Wii, rendendo così l’sperienza ancora più autentica. I giocatori non devono neanche preoccuparsi di perdere i progressi di gioco, dato che ogni titolo dispone di salvataggi multipli che permettono di riprendere la partita dove la si era interrotta, senza bisogno di password.Nintendo annuncia una versione portatile del NES