Telltale’s The Walking Dead: la terza stagione debutterà quest’anno

Telltale Games ha finalmente annunciato che l’attesissima terza stagione dedicata a The Walking Dead farà il suo debutto nel corso del 2016 e verrà presentata, per la prima volta, durante il Comicon di San Diego che si terrà a luglio.

Il CEO di Telltale, Kevin Bruner, è stato intervistato al riguardo da un portale americano ma non ha voluto anticipare troppi dettagli, limitandosi ad affermare quanto segue: “Il modo in cui ci stiamo occupando di tutti i diversi playthrough è fantastico e inaspettato, e penso sia anche innovativo nel campo dello storytelling.”

Telltale’s The Walking Dead: la terza stagione debutterà quest’anno

Il CEO ha poi fatto sapere che questa nuova stagione sarà realizzata in maniera da poter accogliere anche i giocatori che non hanno potuto provare le altre due: “la terza stagione consente ai giocatori che magari non hanno seguito le prime due stagioni di arrivare e mettersi all’opera molto velocemente. Ma, sicuramente, rispetta e onora tutte le diverse conclusioni proposte nella seconda stagione.

Telltale si è resa conto che molti giocatori sono passati alle console di nuova generazione e garantirà la possibilità di trasferire i precedenti salvataggi in modo da non influenzare le decisioni passate.

Nel frattempo vi ricordiamo che i fan dell’amata serie possono giocare alla miniserie divisa in tre episodi, intitolata The Walking Dead Michonne, di cui il primo è già disponibile per il download su PS4, Xbox One e PC. Il secondo verrà pubblicato nel corso della prossima settimana.