Telltale rivela i primi dettagli sul gioco di Batman

Telltlae Games ha finalmente rivelato, durante una conferenza tenuta al SxSW di Austin, le prime informazioni riguardanti l’attesissimo gioco episodico dedicato a Batman. Il titolo, in pieno stile Telltale, sarà un’avventura matura con contenuti adulti, classificata come “Rated M”, così come accaduto con i precedenti giochi. Telltale’s Batman sarà ambientato in una Gotham City rivisitata in chiave moderna, completamente slegata dai videogames della serie Arkham, da film o fumetti.

Le caratteristiche del nuovo gioco dedicato a Batman

La trama si articola intorno alla figure di Batman e di Bruce Wayne, ovvero l’eroe e l’uomo sotto la maschera, che verranno esplorate man mano nel gioco con interessanti scelte che faranno propendere la mente del personaggio verso una delle 2 figure. Non si concentrerà sulla Bat-family ma avrà comunque la comparsa di alcuni personaggi iconici dell’universo di Batman come Alfred Pennyworth, Vicki Vale, James Gordon e Renee Montoya. Ancora non si abbiamo informazioni su chi saranno i villain del gioco, che verranno rivelati solamente a ridosso dell’uscita degli episodi.

Alcuni personaggi avranno una profonda relazione con la vita privata di Bruce, e le decisioni prese durante il gioco nei panni di Bruce Wayne e di Batman si ripercuoteranno sulla strada che prenderanno gli altri personaggi.
Le azioni del giocatore influenzeranno la Gotham City con cui Bruce avrà a che fare di giorno e i criminali che dovrà affrontare di notte nei panni del Crociato incappucciato. Sarà possibile scegliere di affrontare determinate situazioni nei panni di Bruce o indossare tuta e mantello e affrontarle, a pugno duro, come solo il cavaliere oscuro può fare.

Lo studio, lo stesso che ha lavorato a Tales of Borderlands, si è concentrato sul miglioramento dell’engine, puntando a dare un’interpretazione non-fotorealistica dell’universo di Batman, il gioco cerca di essere un fumetto animato ispirato a disegnatori come Jim Lee, Greg Capullo e Neal Adams. Ancora non è stato selezionato tutto il cast di voci, ma Telltale ci sta lavorando su per realizzare un’esperienza magnifica.

Telltale Games ha infine concluso la conferenza rivelando che il primo episodio verrà pubblicato durante l’estate 2016 su PC, PS4 e Xbox One.

Fonte: Telltale

 

 

 

Tags: Batman