Playstation VR: Sony rivela prezzo e data di lancio

Le carte sono state finalmente scoperte e la notizia che in molti attendevano è stata annunciata. Durante la GDC tenutasi a San Francisco, Sony ha ufficialmente svelato prezzo e data di lancio di Playstation VR, sistema di realtà virtuale compatibile con PlayStation 4. SCEI ha annunciato, infatti, che PS VR costerà €399.99, e sarà disponibile in Italia a partire da ottobre 2016 e come pronosticato da alcuni esperti del settore, il prezzo del visore  è sensibilmente inferiore rispetto a Oculus Rift e HTC Vive.

Playstation VR: Sony rivela prezzo e data di lancio

Nel corso della presentazione è emerso anche che numerosi grandi studi come 2K Games, Electronic Arts e Ubisoft stanno lavorando sulla piattaforma. I titoli in sviluppo presso questi developer, e in seno a SCE Worldwide Studios, sono ben 160, di cui 50 previsti entro fine anno. Tra questi Eagle Flight (Ubisoft), EVE: Valkyrie (CCP Games), Headmaster (Frame Interactive), RIGS: Mechanized Combat League (Insomniac Games).

Vi segnaliamo, inoltre, che a poche ore dal lancio sulle divisioni nazionali della popolare catena di commercio elettronico, il VR ha fatto registrare il tutto esaurito in Germanie e Francia dove non è più possibile prenotarlo e non vi è menzione di eventuali rifornimenti. In Inghilterra, benché la sorte del PlayStation VR sia stata inizialmente analoga, la periferica è tornata disponibile per il preordine da qualche minuto, mentre in Italia al momento non si registrano problemi del genere.

La Sony, dunque, sembra aver fatto centro grazie anche all’ampio bacino di utenza della PS4 e del prezzo competitivo del suo prodotto, molto più basso rispetto alla concorrenza.

Fonte: Theverge