Pokemon GO: partite le iscrizioni per il test in Giappone

Niantic Labs ha dato ufficialmente il via alle iscrizioni per il test in Giappone di Pokemon GO. Saranno aperte a tutti i giocatori ma il requisito necessario è di avere un device con Android 4.3 o superiore oppure un Iphone dal 5 in su.

Il test inizierà ufficialmente verso la fine di marzo e, per coloro che non hanno la fortuna di vivere in Giappone, sarà possibile utilizzare un proxy anche se, vista la natura del gioco, difficilmente potrà funzionare in Italia o nel resto del mondo, almeno per il momento. Ricordiamo, infatti, che Pokemon GO utilizza la realtà aumentata e la tecnologia GPS per immergere i giocatori nel vasto mondo dei mostricciatoli più famosi. Lo smartphone si tramuterà in un vero e proprio pokèdex, realizzando il sogno di milioni di appassionati che avrebbero desiderato da sempre diventare degli allenatori di pokèmon.

Pokemon GO – al via i test in Giappone

La presentazione del gioco, inoltre, fissata per la GDC 2016 è stata cancellata pur non essendo state fornite motivazioni ufficiali in merito. La notizia arriva dal sito della manifestazione che si terrà questo mese, dove l’evento previsto per il titolo di Niantic e fissato alle ore 15:00 del 14 marzo appare, appunto, cancellato.

Dovesse essere confermata, comunque, la cancellazione farebbe slittare ulteriormente la presentazione del gameplay di Pokémon GO, un oggetto misterioso fin dal suo annuncio avvenuto parecchi mesi fa. Noi, come di consueto, vi terremo aggiornati sugli sviluppi della vicenda.

Fonte: Gematsu