Pokémon Rosso, Blu e Giallo tornano alla ribalta sulle console Nintendo

Nintendo Italia ha celebrato, in data odierna, il ritorno dei grandi classici per Game Boy Pokémon Rosso, Blu e Giallo, su Virtual Console 3DS con un trailer che farà la gioia dei nostalgici. Peccato che si tratti di una semplice trasposizione e non di un “remake” in piena regola, come in molti avevano sperato. Tramite delle speciali card rilasciate dalla software house, apprendiamo che che ogni gioco peserà 11 MB, una dimensione contenuta che non rappresenterà certo un problema per nessuno. La versione “verde”, invece, sarà esclusiva per il mercato occidentale.

Pokémon Rosso, Blu e Giallo tornano alla ribalta sulle console Nintendo

I tre titoli sono sbarcati in Europa all’alba del nuovo millennio, dando vita al fenomeno di culto dei Pokémon anche nel nostro continente. Il rilascio sulla virtual console fa parte di una precisa operazione celebrativa per il 20° anniversario della serie. Il presidente di Game Freak, Junichi Masuda, aveva infatti affermato che il 2016 sarebbe stato un anno fondamentale per il franchise. Per questo stesso motivo, infatti, Nintendo ha prodotto delle console portatili in edizione speciale a tema.

I pacchetti previsti includono una console New Nintendo 3DS bianca, un tema per la home, due cover dedicate a Pokémon Blu e Pokémon Rosso, le copie digitali copie di Red, Blu e Yellow, con i primi due preinstallati nella memoria della console ed il terzo scaricabile da eShop 3DS. Al momento, però, il bundle non è ancora stato annunciato in Europa quindi i collezionisti dovranno andare di import per poterci mettere le mani su.

Pokémon Rosso, Blu e Giallo saranno disponibili a partire dal 27 febbraio.