Dante’s Lunch – A Short Tail: Ecco Xolo, il cane protagonista del nuovo film Pixar Coco

Disney Pixar ha rilasciato una breve clip da Coco. Protagonista del video è Xolo il simpatico cane presente nel nuovo film d’animazione. Il corto è intitolato Dante’s Lunch – A Short Tail e potete ammirarlo nel player di seguito.

Dante’s Lunch – A Short Tail: Ecco Xolo, il cane protagonista del nuovo film Pixar Coco

Disney Pixar ha rilasciato una lunga trama di Coco:

Coco segue le ambizioni musicali segrete di un ragazzino di 12 anni, Miguel (Anthony Gonzalez), che risiede in un vivace, villaggio messicano, ma proviene da una famiglia di calzolai con poche possibilità economiche. Per generazioni, i Riveras hanno bandito la musica perché credevano che una maledizione fosse scaturita da essa; secondo la loro storia familiare, il bisnonno di Miguel aveva abbandonato sua moglie prima di seguire i propri sogni da musicista, lasciando Imelda (Renée Victor), bisnonna di Miguel, a prendersi cura della famiglia nelle vesti di matriarca della ormai fiorente linea di moda dei Rivera.

Ma Miguel nasconde un segreto desiderio di cogliere il suo momento musicale, ispirato dal suo cantante preferito di tutti i tempi, alla fine degli anni Ernesto de la Cruz (Benjamin Bratt). Solo dopo che Miguel scopre un legame straordinario con De la Cruz si adopera per emulare il famoso cantante e, così facendo, entra accidentalmente nella Terra dei Morti.

Negli Inferi Miguel incontra le anime della sua stessa famiglia – tra cui i suoi bisnonni. Tuttavia, data la possibilità di muoversi intorno alla Terra dei Morti, Miguel decide di rintracciare De la Cruz stesso. Egli collabora con un’altro amichevole (e scheletrico) spirito – un imbroglione di nome Hector, doppiato da Gael Garcia Bernal – per trovare De la Cruz, e guadagnare la benedizione della sua famiglia da eseguire, e tornare alla terra dei viventi, prima che scada il tempo.

Leggi anche – Coco: primo trailer del nuovo film d’animazione Disney/Pixar

Co-diretto da Lee Unkrich e Adrian Molina e con le voci di Benjamin Bratt, Gael García Bernal, Renée Victor e Anthony Gonzales, il film uscirà nei cinema 22 novembre 2017.

Fonte: Disney UK
Tags: Disney