Dragon Trainer 3 – Jay Baruchel: “Il film sarà il migliore della serie”

Mancano ancora due anni prima che Dragon Trainer 3 arrivi di nuovo al cinema, ma ciò non vuol dire che il cast e la troupe non siano a lavoro. I film d’animazione hanno notoriamente produzioni lunghe, soprattutto quando sono creati con grandi dettagli di CG.

Con Dragon Trainer, il lavoro da fare è un po’ diverso rispetto al solito, almeno per quanto riguarda gli attori che portano in scena i personaggi del film. La star della serie – Jay Baruchel – ha recentemente fatto commenti sulla produzione del film e ha espresso il suo pensiero su cosa succederà una volta portato al cinema quest’ultimo film.

Ho già fatto una serie di sessioni di registrazione per il film. Una volta ogni 2-4 mesi lavoriamo per due ore per poi abbandonare il progetto a causa di altri impegni. Poi ascolti persone dire: ‘Tu non capisci! Questo film è la cosa più importante del mondo per me!’ Questo film è veramente forte. Siamo sulla buona strada per farlo bene.

Dragon Trainer 3 – Jay Baruchel: “Il film sarà il migliore della serie”

Ha inoltre rivelato che a lui non è permesso di rivelare la storia a tutti. Ha comunque rivelato al pubblico che Dragon Trainer 3 sarà il più forte film della serie:

Non mi è permesso di dire nulla. Questo è quello che dirò: è di gran lunga la storia più forte tra tutti e tre i film. È il film che la serie richiede e merita ed è il terzo capitolo o terzo atto legittimo, dovrei dire. Io non credo che deluderà nessuno.

È interessante la cura nell’utilizzare l’espressione “terzo atto”, che suggerisce che la storia avrà un contatto stretto con il grande arco complessivo dei primi due film. Può anche indicare, però, che Dragon Trainer 3 miri a concludere la storia con quest’ultimo vilm, come è stato suggerito pochi anni fa, prima che il film fosse rimandato al 2019.

Naturalmente, sarà possibile scoprire qualcosa in più soltanto tra un anno o più. Dato che il film arriverò tra due anni, c’è ancora tempo per le modifiche significative da apportare al doppiaggio e anche a pezzi interi della trama.