Kong: Skull Island sbanca al Box Office cinese, guadagnando $ 22,5 milioni

L’ultimo blockbuster della Worner Bros, Kong: Skull Island, ha conquistato la Cina con il 22,5 $ milioni incassati Venerdì, dopo la prima proiezione avvenuta Giovedì sera.

Al si fuori della Cina, il film ha incassato più o meno bene, il suo attuale bottino al box-office internazionale ammonta a $ 308 milioni.

Kong: Skull Island sbanca al Box Office cinese, guadagnando $ 22,5 milioni

Kong: Skull Island segna il ritorno sul grande schermo del mostro cinematografico più noto al pubblico. Film diretto da Jordan Vogth-Roberts con un cast ricco di star, da Tom Hiddleston a Samuel L. Jackson passando per John Goodman fino al premio Oscar Brie Larson. Inserito nel nuovo universo condiviso Warner (Monsterverse) il film promette di creare le basi per l’atteso scontro degli scontri previsto nel 2020, Kong vs Godzilla.

L’assenza del re di tutte le scimmie durava dal lontano 2004 quando Peter Jackson dirigeva Naomi Watts in King Kong, classico remake dei primissimi blockbuster hollywoodiani, ma non irresistibile alla vista. La lavorazione di Kong: Skull Island ha radici ben più profonde, il progetto del film risale al 2013 e la produzione è stata lunga e complessa, vista anche la molta “naturalezza” dei luoghi nei quali è stato girato.

Nel film, un gruppo eterogeneo di esploratori si avventura nelle profondità di un’isola sperduta del Pacifico – tanto affascinante quanto infida – inconsapevole di star attraversando il regno del mitico gorilla Kong.