Casting JonBenet: il trailer ufficiale del nuovo documentario targato Netflix

Netflix ha pubblicato, in data odierna, il trailer ufficiale del documentario intitolato Casting JonBenet. Il film, diretto dalla regista australiana Kitty Green, si focalizza sul terribile omicidio di JonBenet Ramsey, bambina di sei anni nonchè reginetta di bellezza, trovata morta nella sua casa di Boulder, in Colorado, nel lontano 26 dicembre 1996.

Il documentario è stato proiettato al Sundance Film Festival di quest’anno, ed include materiali di repertorio di attori locali (professionisti e non) che si sono presentati ai casting per interpretare la bambina ed i suoi familiari, misti a reinterpretazioni degli avvenimenti che hanno preso piede prima e dopo l’omicidio.

Durante i provini, è stato chiesto agli attori di dare le proprie opinioni sul terribile caso, dando così un taglio atipico al documentario in questione, mescolando realtà e finzione.

Casting JonBenet – Il trailer ufficiale del nuovo documentario targato Netflix

Casting JonBenet è stato prodotto dalla regista assieme a Scott Macaulay (Raising Victor VargasGummo) e James Schamus (Brokeback MountainThe Ice Storm). Netflix aveva acquisito i diritti del film nel mese di Gennaio, prima della sua proiezione al Sundance.

Il documentario verrà pubblicato sulla piattaforma streaming il prossimo 28 aprile, oltre ad essere distribuito nelle sale per un periodo di tempo limitato.

 

Tags: Netflix