La Pantera Rosa: da sabato 25 marzo la saga storica arriva su Paramount Channel

Paramount Channel da sabato 25 marzo dà il via all’appuntamento settimanale dedicato alla saga cinematografica de La Pantera Rosa.

Da sabato 25 fino al 22 di aprile gli spettatori vivranno le avventure di dell’indimenticabile protagonista della saga: l’ispettore francese Jacques Clouseau, interpretato dal leggendario Peter Sellers nei film girati tra il 1963 e il 1982 e diretti da Blake Edwards.

La Pantera Rosa: da sabato 25 marzo la saga storica arriva su Paramount Channel

Il primo film intitolato proprio La Pantera Rosa, andrà in onda sabato 25 marzo alle  21.10. Sabato 1 aprile, sempre alle 21.10, le avventure di Clouseau tornano in prima serata con il film Uno sparo nel Buio. L’8 aprile l’ispettore torna in prima serata quando alle 21.10 andrà in onda La pantera rosa colpisce ancora. Sabato 15 aprile alla stessa ora andrà in onda La pantera rosa sfida l’ispettore Clouseau. Chiude in bellezza gli appuntamenti del sabato, il 22 aprile alle 21.10, La vendetta della pantera rosa.

Per chi non lo sapesse, la Pantera Rosa è un preziosissimo diamante rubato nel corso del primo leggendario film. Il nome è rientrato ben presto nell’immaginario collettivo ed è stato usato in seguito per identificare l’intero franchise filmico. Nei titoli di testa della prima pellicola c’è la celebre sequenza animata, creata da DePatie-Freleng e accompagnata dal brano jazz “Pink Panther Theme” del celebre compositore Henry Mancini, in cui compare la Pantera Rosa sotto forma di personaggio animato, personaggio che ispirò l’altrettanto famosa serie di cartoni animati.