Cartoonito: il meglio della programmazione di aprile, da Paw Patrol al Trenino Thomas

Cartoonito, (canale 46 del digitale terrestre) riserva tante piacevoli sorprese per i più piccoli,  nel mese della Pasqua! Scopriamole insieme:

Paw Patrol – i nuovi episodi in Prima TV free

Tornano su Cartoonito i cuccioli di Paw Patrol con tanti nuovi episodi in Prima TV Free. Su Cartoonito (canale 46 del DTT) dal 4 aprile tutti i martedì alle 20.00. Arrivano su Cartoonito (canale 46 del DTT) i nuovi episodi in esclusiva Prima TV free di Paw Patrol. Lo show narra le avventure di Ryder, un bimbo di dieci anni che ha salvato e addestrato un gruppo di cuccioli per formare una vera e propria squadra di pronto intervento.

Il team è formato da Chase, un pastore tedesco, polizia e spia; Marshall, un dalmata pompiere un po’ distratto; Rocky, un cucciolo meticcio, ecologista e il riciclatore del gruppo; Zuma, un labrador sempre pieno di energia; Rubble, bulldog inglese costruttore del gruppo; Skye, un cocker spaniel molto intelligente; ed infine Everest, un husky amante della neve che è stata trovata e liberata dalla squadra in una missione di soccorso.

Ognuno di loro è unico e caratterizzato da speciali mezzi tecnologici che gli permettono di aiutare Ryder in ogni missione di salvataggio. Lo scopo dei cuccioli e del loro padrone è quello di salvaguardare la città, aiutando e soccorrendo le persone in caso di incidenti, o semplicemente mantenendo ordine e pulizia in tutta la città.

 

In questi nuovi episodi verrà presentato un cucciolo nuovo: Apollo, un Bull Terrier dotato di super poteri tutti da scoprire e famoso personaggio del programma preferito della squadra. Sarà compito di Ryder e dei cuccioli aiutarlo nell’intento di sconfiggere un temibile nemico, il malvagio Re Ragno, e liberare così dei conigli tenuti in trappola.

 

My little pony – Torna la seconda stagione

Torna su Cartoonito la serie con protagonisti i pony più amati di sempre con tanti episodi ricchi di magia e divertimento. Su Cartoonito (canale 46 del DTT) dal 10 aprile dal lunedì al venerdì alle 16.00. Tornano su Cartoonito (canale 46 del DTT) le fantastiche avventure di My Little Pony con uno stunt dedicato alla magia. Lo show è ambientato a Equestria, un regno incantato governato da Princess Celestia e abitato da splendidi pony. Protagonista della serie è l’unicorno Twilight Sparkle, sempre accompagnata dal suo draghetto assistente Spike e allieva prediletta della principessa. A farle compagnia non mancano gli altri cinque unicorni Pinkie Pie, Applejack, Rainbow Dash, Rarity e Fluttershy, che vivono nella cittadina di Ponyville.

Trenino Thomas– I nuovi episodi in Prima TV assoluta

Arriva all’interno dello spazio “Io e te, papà!” il trenino Thomas con tanti nuovi episodi in Prima TV assoluta. Su Cartoonito (canale 46 del DTT) dal 6 aprile tutti i giovedì alle 19.30. Arrivano su Cartoonito (canale 46 del DTT) – all’interno dello spazio “Io e te, papà!” dedicato alla visione condivisa padri-figli – i nuovi episodi dello show che vede come protagonista Thomas, la locomotiva blu più amata del canale. La serie narra le avventure del trenino, sempre alle prese con incarichi di grande importanza.

Le responsabilità di Thomas sono molte e, normalmente, verrebbero affidate ad altre locomotive più esperte e giudiziose, ma la sua grande voglia di fare ed il suo grande desiderio di occuparsi personalmente di questi incarichi fanno sì che ogni episodio sia un’avventura imperdibile che termina con successo. Thomas, infatti, riesce sempre a portare a termine le missioni, anche se spesso si trova nei guai a causa della sua curiosità, ma senza abbattersi si rimette subito in carreggiata, facendo la sua parte e seguendo il suo binario.

Pasqualito: Ogni giorno una sorpresa – Una programmazione speciale in occasione della Pasqua

Cartoonito presenta Pasqualito, la programmazione speciale per festeggiare al meglio la settimana di Pasqua in compagnia delle serie più amate. Su Cartoonito (canale 46 del DTT) dal 13 al 18 aprile tutti i giorni alle 17.30. A partire dal 13 aprile, per tutta la settimana alle 17.30, arriva su Cartoonito “Pasqualito”. Ogni giorno una sorpresa, una programmazione speciale che prevede tante maratone diverse dei cartoni animati preferiti del canale. Si inizia il 13 aprile con Super Wings e le avventure di Jett, il simpatico aereoplanino che viaggia in giro per il mondo consegnando pacchi speciali ai bambini.

Ogni consegna è davvero unica per il piccolo che la riceve, ognuna infatti contiene un oggetto che il bambino desidera ed aspetta con grande emozione. Jett è sempre in compagnia dei suoi amici Dizzy, Jerome e Donnie. Insieme, grazie alla loro capacità di trasformarsi in straordinari robot, aiutano di volta in volta un bambino che abita in una diversa parte del mondo, esplorando numerose nazioni ed imparando le diversità che esistono tra le varie culture.

La programmazione prosegue il 14 aprile con Zou, la serie con protagonista la piccola zebra accompagnato dalla sua numerosa famiglia composta da padre, madre, i due nonni e addirittura la bisnonna. Zou come ogni bambino della sua età è molto curioso e ha grande immaginazione. Ogni giorno vive fantastiche avventure che lo aiutano a crescere, sempre consigliato e aiutato della sua famiglia. il 15 aprile, invece, andrà in onda Baby Looney Tunes, la serie ripresa dal grande classico The Looney Tunes, questa volta con i protagonisti riadattati ad un pubblico pre- scolare.

Tutti i personaggi infatti sono rappresentati da neonati, lasciando alle spalle ogni avversità (come la celebre antipatia tra gatto Silvestro e l’uccellino Titti) e dando spazio ad avventure che affrontano tutti insieme. Il senso di unione e amicizia è ciò che prevale tra i piccoli ed ogni puntata è un’occasione per scoprire qualcosa di nuovo e ridere in compagnia.

L’appuntamento continua il 16 aprile con Grizzy e i Lemming, la simpatica serie con protagonisti Grizzy, l’orso bruno (e re indiscusso della foresta) e i Lemming, creature apparentemente innocue che contano sul loro numero e la forza di squadra, e chedaranno del filo da torcere al povero orso! Infatti, per usufruire della casa di un ranger che durante il fine settimana si assenta, sono costretti a dover condividere lo spazio e tutti i nuovissimi gadget che l’abitazione offe. Così, per tutto il weekend, si svolge una battagli  senza fine fra i due estremi della catena alimentare in cui sarà la legge della giungla a prevalere e dove gli avversari si sfideranno con dispetti di ogni tipo.

il 17 aprile, invece, andrà in onda Oddbods, con l’irascibile Fuse, il pigrone Zee, la tenera Newt e la bellissima Slick. Non mancheranno Pogo, la peste del gruppo, Bubbles la più coraggiosa, e Jeff il più sofisticato. Insieme sono un team davvero dispettoso che passa le giornate divertendosi ad infastidirsi l’un l’altro.

Il 18 aprile, per concludere questa settimana ricca di divertimento, non poteva mancare Robocar Poli con la sua simpatica squadra di salvataggio. A capo del team Robocar c’è Poli, un’auto della polizia con un grande senso del dovere. Seguono Roy, un’autobotte dei pompieri molto coraggiosa ed affidabile; Amber, l’autoambulanza leale e gentile; ed infine Helly, l’elicottero spiritoso e avventuroso. Insieme sono sempre pronti a risolvere i piccoli o grandi problemi e incidenti che la città di Broom Town presenta quotidianamente, insegnando ai giovani spettatori le regole da osservare per stare al sicuro e l’importanza di aiutare gli altri.

 

Cartoonito Che Idea! Speciale Pasqua

In occasione della settimana di Pasqua Cartoonito propone tanti nuovi tutorial targati Catoonito Che Idea! da realizzare in compagnia di tutta la famiglia. Su Cartoonito (canale 46 del DTT) dal 10 aprile alle 12.30. Quest’anno, per celebra la settimana di Pasqua, arrivano su Cartoonito (canale 46 del DTT) i tutorial di Cartoonito Che Idea!, l’app e il sito web del canale pensato per aiutare le mamme ed i papà a rendere ogni occasione speciale davvero unica. In vista della Pasqua Cartoonito Che Idea! arriva, quindi, sul piccolo schermo per proporre divertenti e pratici tutorial che renderanno la Pasqua un evento speciale a tutti gli effetti, attraverso, ad esempio, dei meravigliosi porta bon bon, addobbi pasquali e segnaposto.

The Happos family – I nuovi episodi in Prima TV Free

Torna su Cartoonito la simpatica famiglia dei piccoli ippopotami con nuovissimi episodi in Prima TV Free. Su Cartoonito (canale 46 del DTT) dal 15 aprile alle 17.10. Su Cartoonito (canale 46 del DTT) arrivano i nuovi episodi degli ippopotami più stravaganti di sempre: The Happos Family. Lo show segue le divertenti avventure degli Happos, una famiglia di piccoli ippopotami che vive in un parco safari europeo. Tutto sembra normale durante il giorno, quando i visitatori scattano numerose foto degli ippopotami che nuotano nella loro pozza d’acqua o che riposano all’ombra.

Una volta che il safari viene chiuso al pubblico, però, ecco che iniziano le entusiasmanti avventure dei piccoli ippopotami, che si vestono e si divertono, inventando un esilarante passa tempo ogni giorno diverso. Ci sono Astro Happo, vestito con una tuta spaziale che vorrebbe arrivare sulla luna; Stunt Happo, fornito di casco e tuta protettiva; Party Happo, sempre pronto a divertirsi e danzare insieme a Ballerina Happo e Bollywood Happo.

Sissi la giovane imperatrice – La 2° stagione in Prima TV assoluta

Torna su Cartoonito Sissi La Giovane Imperatrice con la 2° stagione in Prima TV assoluta. Su Cartoonito (canale 46 del DTT) dal 2 aprile alle 19.00. Su Cartoonito (canale 46 del DTT), all’interno della speciale programmazione “Le fiabe di Cartoonito”, arriva in Prima TV assoluta la 2° stagione di Sissi La Giovane Imperatrice, la serie animata ispirata ad una delle storie più amate da grandi e piccoli.

Elisabetta, meglio conosciuta come Sissi, è una giovane ragazza alle prese con la sua meravigliosa e allo stesso tempo frenetica vita in Baviera. Ciò che la caratterizza è il suo spirito libero ed avventuriero che molto spesso la mette nei guai. Ha anche un cuore d’oro ed un amore particolare verso gli animali, la sua famiglia, ed il giovane Franz, Imperatore d’Austria.

Lo show, infatti, si sofferma in modo deciso sulla loro storia d’amore, considerata una delle più romantiche di sempre. Inizialmente, Franz era destinato a sposare la sorella della fanciulla (per decisione della madre), ma nel momento in cui ha conosciuto Sissi, per i due è stato amore a prima vista, cambiando così il destino prestabilito.

La serie segue così due linee narrative differenti: la prima, con le avventure giornaliere della ragazza che cerca di aiutare quotidianamente gli animali in difficoltà grazie ad un bracciale magico che le permette di poter parlare con loro e la seconda, invece, che lega tutti gli episodi e segue la storia d’amore di Sissi e del suo futuro come Imperatrice d’Austria accanto a Franz, con antagonista la madre dell’Imperatore. Quest’ultima, infatti, oltre ad essere contraria a quest’amore, si svelerà interessata ad impossesarsi del bracciale magico di Sissi. Sentimenti, avventura e mistero caratterizzano questi nuovi episodi della seconda serie, che si apre con Sissi immersa in un sonno da cui non sembra potersi più risvegliare.