Logan – The Wolverine: il film supera i 500 milioni di $ di incassi al Box Office

Logan – The Wolverine è un film mattatore al box office. Il film ha infatti superato i 500 milioni di dollari di incassi. Stando a quanto riportato da Box Office Mojo, la cifra esatta sarebbe di 523 milioni di dollari.

Logan – The Wolverine supera i 500 milioni di $ di incassi

Il totale deriva dagli incassi USA che ammontano a 184 milioni di dollari. A questi vanno sommati gli incassi al box office internazionale: 339 milioni di dollari. Probabilmente, se il film fosse stato rilasciato in un altro periodo, avrebbe fatto ancora meglio. La concorrenza di marzo al box office era più spietata di Wolverine stesso. Con l’uscita di Kong: Skull Island il film ha perso il 55% al box office della seconda settimana. Il rilascio del live-action Disney La Bella e la Bestia, è un ulteriore intoppo per il box office di Logan. 

Nel frattempo, il live-action Disney sta sbriciolando la concorrenza. Il film è infatti al primo posto per gli incassi in Italia e anche altrove.

Hugh Jackman interpreta per l’ultima volta il personaggio di Logan nel film di James Mangold dall’omonimo titolo. Il film, precedentemente conosciuto come Wolverine 3, racconta appunto le vicende del mutante Logan, molto invecchiato che si ritrova a combattere contro un nemico molto potente.

Nel cast del film, oltre a Hugh Jackman anche Patrick Stewart, che riprende il ruolo del professor Charles Xavier, già visto nella serie iconica degli X-Men. Stephen Merchant, Eriq La Salle, Elise Neal e Elizabeth Rodriguez completano il cast di uno dei film più attesi dell’intero 2017.

Tags: Logan