The Originals 4×01: recensione della season premiere “Gather Up The Killers”

I fratelli Salvatore e tutti i personaggi legati a loro ci hanno salutato definitivamente ma in cambio abbiamo riavuto indietro la famiglia Mikaelson, nella season premiere 4×01 di The Originals, dal titolo “Gather Up The Killers”.

L’episodio riprende esattamente da dove si era concluso il 3×22. Marcel è divenuto il re incontrastato di New Orleans, da quando la famiglia Mikaelson è caduta. I vecchi nemici di Klaus bramano ancora vendetta contro l’Ibrido Originale ma Marcel, che non vuole scatenare una nuova guerra, decide di metterli a tacere con l’astuzia.

Nel mentre, Hayley sta cercando un modo per curare il veleno generato dal morso della Bestia e finalmente è riuscita a trovarlo. La famiglia Originale è tornata e sono pronti per andare a riprendere Klaus. Nel frattempo però, qualcosa di strano sta accadendo alla piccola Hope.

The Originals 4×01: Una season premiere con poche informazioni ma con tanta azione e mistero

The Originals

La season premiere non ci ha dato molte informazioni per capire quale sarà l’andamento della quarta stagione ma il ritorno dei Mikaelson è stato più che sufficiente per spezzare l’enorme vuoto che ha lasciato l’episodio finale di The Vampire Diaries.

Proprio come l’episodio 8×01 di quest’ultima, il pilot di The Originals 4 spiana la strada verso un altro grande mistero. Cosa sta accadendo alla piccola Hope? Sappiamo che anche lei è un membro della famiglia Originale ma fino a dove riesce a spingersi il suo potere?

Anche in questa stagione vediamo il ritorno di Riley Voelkel nei panni di Freya Mikaelson che, come sempre, è pronta a tutto pur di proteggere la sua famiglia. Dobbiamo quindi ipotizzare che in una prima parte della stagione vedremo riaccedersi lo scontro fra gli Originali e Marcel e successivamente vedremo come si evolverà la questione della figlia di Klaus e Hayley.

Grazie a Julie Plec sappiamo che nei prossimi episodi vedremo il cacciatore di vampiri e grande compagno di avventure di Damon, Alaric Saltzman. La sua apparizione è molto probabile che sia legata alla scuola per bambini speciali, fondata insieme a Caroline Forbes, a cui l’Ibrido Originale ha contribuito con un ingente donazione, accompagnata da una lettera molto commovente.

The Originals 4×01: il ritorno degli Originali che spezza il vuoto incolmabile di The Vampire Diaries?

The Originals

Poche informazioni ma tanta azione e tanto mistero nella season premiere di The Originals, che riesce a tenere incollato lo spettatore dall’inizio fino alla fine. La quarta stagione mostra quindi tutte le sue potenzialità e i fan non vedono l’ora di assaporare tutte le magiche situazioni della serie: rivedere i personaggi di The Vampire Diaries, come si evolverà la questione fra Hayley e Elijah, il mistero di Hope, il ritorno del re dei re Klaus Mikaelson, ecc.

L’episodio è stato diretto da Lance Anderson mentre la sceneggiatura è stata scritta da  Michael Russo e Michael Narducci. Nel cast, oltre agli interpreti principali, vediamo Steven Krueger (Josh Rosza), Taylor Cole (Sofya), Neil Jackson (Alistair Duquesne), Debra Mooney (Mary Dumas), Christina Moses (Keelin), Summer Fontana (Hope Mikaelson), Alkoya Brunson (Adam), Karan Kendrick (Maxine).

Il prossimo episodio dal titolo “No Quarter” andrà in onda il 24 Marzo 2017 e magari ci saranno in serbo tante novità e sorprese. Per scoprirlo non vi resta che continuare a seguire la serie oppure continuate a seguirci su Cinematographe per rimanere sempre aggiornati su The Originals e altro.

Regia - 3.5
Sceneggiatura - 3
Fotografia - 3.5
Recitazione - 3
Sonoro - 4
Emozione - 4

3.5