Ecco come il finale di Bates Motel 5 renderà omaggio a Psycho di Alfred Hitchcock

Il prequel in versione seriale del thriller cult di Alfred Hitchcock, Bates Motel, è arrivato alla sua quinta e ultima stagione. Con protagonisti Vera Farmiga e Freddie Highmore, lo show racconta la storia di Norman Bates e di sua madre. Bates Motel 5, grazie al suo epilogo, si allineerà agli eventi di Psycho.

Kenny Johnson, che interpreta Caleb Calhoun nello show ha parlato del finale con ComicBook. Mancano solo un mese al momento fatidico e l’attore ha raccontato ai fan cosa potrebbero aspettarsi dall’episodio finale.

“Lo descriverei come travolgente e imprevedibile. Sapete, è abbastanza ovvio, già, travolgente e imprevedibile. Penso che Kerry [Ehrin] e Carlton [Cuse] abbiano fatto delle cose davvero geniali. Lo hanno attraversato rimanendo perfettamente al suo interno. È tutto quello che posso dirvi”.

Il cult di Alfred Hitchcock, Psycho, è uno dei film horror-thriller più apprezzati di sempre. Dover sopportare un peso del genere non è stato facile per la serie, ma Johnson crede che il cast e la crew di Bates Motel 5 abbiamo mostrato un grande rispetto per il prodotto originale:

“Credo davvero che abbiamo onorato il percorso che era stato tracciato dal film, quel percorso che ora ci porta dove inizia davvero tutto”.

Bates Motel 5 affronterà il suo epilogo il 24 aprile prossimo, ma manca ancora tantissimo tempo: la quinta stagione debutterà il 13 marzo sul network A&E.

QUI trovate la nostra recensione della quarta stagione dello show!