Box Office USA: Kong: Skull Island domina, Logan di James Mangold al secondo posto

Kong: Skull Island ha definitivamente conquistato il box office USA guadagnando più di 61 milioni di dollari e il primo posto nel suo weekend di apertura. Il tutto è ovviamente ben superiore alle proiezioni pre-weekend, che hanno considerato Kong: Skull Island incassare  tra $ 45 milioni e $ 50 milioni nei primi tre giorni.

Il totale non è ancora abbastanza alto per superare il debutto al box office di Logan. Il film di James Mangold svetta ancora con i suoi $ 88,4 milioni, attualmente rimane la migliore apertura del botteghino del 2017. Kong: Skull Island ha anche un budget notevolmente più elevato per compensare le spese di produzione, attestandosi a $ 185.000.000 rispetto a Logan che è fermo a quota $ 97 milioni di dollari. Logan è anche R-rated, il che significa che alcuni spettatori più giovani che potrebbero essere interessati a vedere l’ultimo film di Hugh Jackman nei panni di Wolverine dovranno attendere fino a quando il film arriverà in DVD e Blu-Ray.

Nel suo secondo week-end al box office, Logan è sceso del 58% guadagnando $ 37,8 milioni. Il totale a livello internazionale è arrivato a oltre 152,6 milioni di $.

Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures presentano Kong: Skull Island, riscrivendo l’origine del mitico King Kong in una avvincente e originale avventura del regista Jordan Vogt-Roberts. Nel film, un gruppo eterogeneo di esploratori è portato ad avventurarsi in profondità in un’isola sperduta nel Pacifico, inconsapevoli che stanno attraversando il dominio del mitico Kong.

Nel cast del film troviamo Tom Hiddleston, Samuel L. Jackson, Brie Larson, John Goodman, John C. Reilly, Jing Tian, Corey Hawkins, Jason Mitchell, John Ortiz, Thomas Mann, Shea Whigham, Toby Kebbell, Eugene Cordero. Il film è tratto da una sceneggiatura di Max Borenstein, John Gatins, Dan Gilroy, Derek Connolly.

Box Office USA: Kong: Skull Island domina, Logan di James Mangold al secondo posto

Mentre invece 20th Century Fox e Marvel Studios presentano Logan, l’ultimo film di Hugh Jackman nei panni del mutante Wolverine. Nel prossimo futuro, un esausto Logan si prende cura di un malato Professor X in un nascondiglio al confine con il Messico. Ma i tentativi di Logan di nascondersi dal mondo e dalla sua eredità si rivelano inutili quando incontra una giovane mutante, inseguita da forze oscure.

Nel cast del film, oltre a Hugh Jackman che vestirà per l’ultima volta i panni del protagonista, troveremo anche Patrick Stewart, che riprenderà il ruolo del professor Charles Xavier, già visto nella serie iconica degli X-Men. Stephen Merchant, Eriq La Salle, Elise Neal e Elizabeth Rodriguez completeranno il cast: sarà la nona e ultima pellicola in cui Jackman interpreta il personaggio di Wolverine. La regia è affidata a James Mangold, basata sulla sceneggiatura scritta da David James Kelly.