Film al cinema oggi: le migliori uscite della settimana dal 6 al 12 marzo

Nuove e imperdibili arrivi per le sale cinematografiche italiane. Ma quali sono i migliori film al cinema oggi? Noi di Cinematographe – FilmIsNow vogliamo segnalarvi quattro dei migliori film in uscita questa settimana.

La luce sugli oceani: trama, trailer e data d’uscita del film al cinema

In uscita al cinema, La luce sugli oceani è un film drammatico scritto e diretto da Derek Cianfrance e adattamento dell’omonimo best seller di M.L. Stedman. Protagonisti del film, Michael Fassbender e Alicia Vikander.

La luce sugli oceani – TRAMA: I coniugi Sherbourne (Fassbender e Vikander) stanno facendo di tutto per avere un figlio, ma senza successo, quando trovano una neonata abbandonata in una barca alla deriva e la allevano in segreto come fosse loro.Ben presto quella creatura vivace e sempre bisognosa d’attenzione diventa la luce della loro vita, finché non scopriranno che la vera madre della piccola (un’intensa Rachel Weisz) sono anni che la cerca senza riuscire a darsi pace.Tormentati dal dilemma se svelare il segreto perdendo così la figlia che ormai sentono come loro, la coppia inizierà a disgregarsi. Leggi la recensione QUI.

La luce sugli oceani – DATA D’USCITA: mercoledì 8 marzo 2017, distribuito da Eagle Pictures.

La luce sugli oceani: TRAILER del film al cinema dall’8 marzo

Phantom Boy: trama, trailer e data d’uscita del film al cinema

Phantom Boy è il nuovo sfavillante film d’animazione francese, diretto da Jean-Loup Felicioli e Alain Gagnol (già autori del fortunato Un gatto a Parigi). Un originale noir fantastico per ragazzi che stupisce per la semplicità e la delicatezza con cui affronta temi importanti come la malattia e l’isolamento.

Phantom Boy – TRAMA: il film racconta la storia dell’incontro a New York fra Leo, bambino di undici anni malato di leucemia, e Alex, poliziotto di talento e dal grande spirito di iniziativa continuamente mortificato dal proprio capo.Una sera Alex viene ferito gravemente da un misterioso malvivente sfigurato a cui stava dando la caccia, finendo per ritrovarsi immobilizzato su una sedia a rotelle e ricoverato nello stesso ospedale in cui si trova Leo. Qui apprende che il bambino ha un potere speciale, ovvero quello di potere staccarsi dal proprio corpo e volare indisturbato per la città.

Fra bambino e poliziotto nasce così una bella amicizia, che li porta a collaborare (insieme alla curiosa giornalista Mary) per fermare il pericoloso malvivente che ha ferito Alex, intenzionato a mettere in ginocchio New York attraverso un virus informatico. Continua a leggere la recensione QUI.

Phantom Boy – DATA D’USCITA: giovedì 9 marzo 2017, distribuito dalla P.F.A. Films.

Phantom Boy: TRAILER del film al cinema dal 9 marzo

Il diritto di contare: trama, trailer e data d’uscita del film al cinema

Il diritto di contare, diretto da Theodore Melfi e basato sul libro Hidden Figures: The Story of the African-American Women Who Helped Win the Space Race di Margot Lee Shetterly, è il racconto di una corsa al progresso e all’emancipazione. Un film che rappresenta la corsa dell’uomo sulla Luna, ma dal punto di vista di chi non è mai andato oltre la stratosfera; dalla prospettiva di chi è rimasto ancorato su una terra che non poteva neanche sentire propria, in un Paese segregazionista come l’America degli anni ’60.

Il diritto di contare TRAMA: L’incredibile storia mai raccontata di Katherine Johnson (Taraji P. Henson), Dorothy Vaughn (Octavia Spencer) e Mary Jackson (Janelle Monae), tre brillanti donne afroamericane che – alla NASA – lavorarono ad una delle più grandi operazioni della storia: la spedizione in orbita dell’astronauta John Glenn, un obiettivo importante che non solo riportò fiducia nella nazione, ma che ribaltò la Corsa allo Spazio, galvanizzando il mondo intero.

Il diritto di contare – DATA D’USCITA: mercoledì 8 marzo 2017, distribuito da 20th Century Fox. Leggi la recensione QUI.

Il diritto di contare: TRAILER del film al cinema dall’8 marzo

Bleed: trama, trailer e data d’uscita del film al cinema

Bleed – Più forte del destino è il ritorno alla regia di Ben Younger che dopo Prime del 2005, sceglie di mettere in scena la storia vera di Vinny Paz, pugile italoamericano noto come The Pazmanian Devil.

Bleed – TRAMA: Vinny Pazienza è un pugile italoamericano famoso per le sue straordinarie vittorie sul ring. Nel pieno della sua carriera rimane vittima di un terribile incidente automobilistico a causa del quale rischia di perdere, in maniera irreversibile, l’uso delle gambe. Saranno la determinazione e il coraggio del suo allenatore, Kevin Rooney, ad aiutarlo a rimettersi in piedi e a riprendere a combattere. Martin Scorsese torna, nelle vesti di produttore, sul ring di Toro Scatenato per un’altra grande storia vera in cui la “voglia di farcela” è protagonista assoluta. Leggi la recensione QUI.

Bleed – DATA D’USCITA: mercoledì 8 marzo 2017, distribuito da Notorious Pictures.

Bleed: TRAILER del film al cinema dall’8 marzo