Pokèmon: Ash e Pikachu nel primo trailer del nuovo film d’animazione

La mania dei Pokémon sembra non arrestarsi mai ed è per questo che, in data odierna, è stato pubblicato il primo trailer ufficiale della nuova pellicola d’animazione dedicata ai celebri mostriciattoli.

Si tratta del ventesimo film della serie e sarà intitolato Pokémon: I Choose You, in omaggio al primo, storico, episodio dell’anime, trasmesso nel lontano 1997. L’uscita della pellicola è prevista per il 15 luglio 2017 in Giappone e, al momento, non si hanno notizie di una possibile distribuzione oltre oceano.

Nei pochi minuti del trailer, rigorosamente pubblicato in giapponese, possiamo ammirare il primo inconto tra Ash e Pikachu e di come questi ultimi si troveranno a collaborare per affrontare il pokèmon leggendario Ho-oh.

Pokèmon – Il primo trailer del nuovo film d’animazione

Sempre per restare in tema pokèmon, vi ricordiamo che La Legendary Entertainment e The Pokémon Company hanno trovato una coppia di sceneggiatori per scrivere il film in live action ispirato ai mostriciattoli giapponesi, intitolato Detective Pikachu.

Il franchise Pokémon comprende ogni tipo di prodotto. Dalle carte da gioco, ai videogames, dalle app, ai cartoni animati. Il videogioco Nintendo è considerato uno dei giochi best seller di sempre, con oltre 279 milioni di unità vendute in tutto il mondo.

Dal 1998 sono stati prodotti e distribuiti 19 film animati, ma solo 5 sono stati poi proiettati in sala. La Warner Bros. ha distribuito i primi tre film che hanno fruttato 85 milioni, 43 milioni e 17 milioni di dollari.