Film horror stasera in tv sul digitale terrestre e sulle pay tv, oggi mercoledì 22 febbraio

Quali sono i film horror stasera in tv sul digitale terrestre? Cosa offrono invece Sky e Mediaset Premium? La programmazione di oggi, mercoledì 22 febbraio, è spaventosamente ricca e noi vi diciamo in quali canali gli horror più cult andranno in onda!

Film horror stasera in tv sul digitale terrestre

  • Resident Evil: Retribution su TV8 alle 21:15

Film horror stasera in tv su Premium

  • The Visit su Premium Cinema alle 23:00
  • Il seme della follia su Premium Cinema alle 00:40
  • Nomads su Studio Universal alle 4:30

Film horror stasera in tv su Sky

  • Suspiria su Sky Cinema Classics alle 1:45

Film horror stasera in tv sul digitale terrestre e sulle pay tv, oggi mercoledì 22 febbraio

Resident Evil: Retribution è un film diretto da Paul W.S Anderson ed è il quinto episodio della saga cinematografica basata sui videogiochi survival horror della Capcom.
Il T-virus mortale della società farmaceutica Umbrella Corporation continua a devastare la Terra, trasformando la popolazione mondiale in legioni di zombie affamati di carne umana. ALICE (Milla Jovovich), l’unica e ultima speranza per la razza umana, si risveglia all’interno della struttura segreta della Umbrella e svolgendo indagini approfondite, scopre alcuni segreti del suo misterioso passato.

Senza un rifugio sicuro, Alice continua a cercare i responsabili dell’epidemia; un inseguimento che la condurrà da Tokyo a New York, Washington D.C. e Mosca, un viaggio che culminerà con una sconcertante rivelazione che la costringerà a rimettere in discussione tutte le sue certezze. Con l’aiuto di nuovi alleati e vecchi amici, Alice dovrà combattere per sopravvivere abbastanza a lungo da sfuggire a un mondo sull’orlo dell’oblio.

The Visit – di seguito un estratto della nostra recensione:

Dopo i clamorosi flop di L’ultimo dominatore dell’aria e After Earth, M. Night Shyamalan ritorna alle atmosfere che avevano lanciato la sua carriera con The Visitun horror atipico e fortemente ironico (forse troppo) che gioca su uno dei punti di riferimento della vita di ogni bambino e ragazzo, ovvero l’affetto dei nonni. Visto che gli incassi ammontano al momento a 65 milioni di dollari, a fronte di un budget di soli 5, dal lato commerciale possiamo già parlare di successo eclatante. Dal punto di vista prettamente cinematografico invece, pur essendo innegabili dei netti segnali di ripresa da parte del cineasta indiano, la situazione non è altrettanto entusiasmante.

Il seme della follia, film horror del 1994 di John Carpenter, è ispirato ai racconti e romanzi di Howard Phillips Lovecraft. Il film è il terzo capitolo della Trilogia dell’Apocalisse e per molti è considerato come il capolavoro del regista statunitense.

TRAMA: John Trent è un detective delle assicurazioni e sta indagando sulla scomparsa di uno scrittore, Sutter Cane, che avrebbe dovuto consegnare all’editore Jackson Harglow il suo nuovo spaventoso romanzo In the Mouth of Darkness. Accompagnato dalla segretaria dell’editore Linda, Trent si mette alla ricerca di Cane e quello a cui si troverà di fronte sarà un’agghiacciante scenario.

Nomads è un film horror e thriller del 1986 di John McTiernan con Leslie Anne Down e Pierce Brosnan.

TRAMA: Dopo avere scoperto l’esistenza di creature demoniache, un antropologo francese viene assassinato a Los Angeles, dove si era appena trasferito, da una strana banda di punk. Una dottoressa, che assiste alla sua morte, rivive inspiegabilmente i suoi ricordi.

Suspiria film del 1977 diretto dal maestro dell’ orrore Dario Argento è ispirato al romanzo Suspiria De Profundis di Thomas de Quincey. Il film apre la trilogia delle tre madri ed ha avuto due sequel Inferno (1980) e La Terza Madre (2007).

TRAMA: Suzy, una giovane ballerina americana, trasferitasi in Germania per perfezionarsi alla prestigiosa Accademia di Friburgo, rimane coinvolta in una losca rete di misteriosi delitti che hanno per teatro proprio la scuola…