Il commissario Montalbano: anticipazioni dell’episodio del 27 Febbraio, in tv su Rai Uno

Il commissario Montalbano torna in tv su Rai Uno con due nuovi episodi. Di seguito  le anticipazioni dell’episodio del 27 Febbraio 2017 in cui vedremo ancora una volta il mitico personaggio inventato da Andrea Camilleri e interpretato come sempre da Luca Zingaretti.

Il commissario Montalbano – Luca Zingaretti torna con due episodi in prima Tv il 27 Febbraio e il 6 Marzo su Rai Uno

I nuovi episodi 2017 de Il commissario Montalbano sono tratti da due racconti di Andrea Camilleri molto diversi tra di loro: Un covo di vipere uscito nel 2013 e Come voleva la prassi, del 2014.

Insieme con Luca Zingaretti, che interpreta dall’inizio il commissario Montalbano, tornano i volti storici della serie, ossia Liva, la storica fidanzata del commissario interpretata come nei due precedenti episodi da Sonia Bergamasco, Giuseppe Fazio, l’ispettore del commissariato di Vigata interpretato da Peppino Mazzotta, Mimì Augello, il vice-commissario interpretato da Cesare Bocci, l’agente Catarella, interpretato ancora una volta da Angelo Russo, e poi Roberto Nobile, Marcello Perracchio e Davide Lo Verde per completare la squadra.

Il cast di questa nuova stagione de Il commissario Montalbano del 2017 si arricchisce anche di due importantissime new entry: Valentina Lodovini e Alessandro Haber. I due attori, ben noti al grande pubblico, reciteranno nel primo episodio in onda il 27 Febbraio: Un covo di vipere.

Il commissario Montalbano – anticipazioni dell’episodio del 27 Febbraio intitolato Un covo di vipere

L’episodio di apre quando una mattina l’imprenditore sessantenne Cosimo Barletta viene trovato morto nella sua casa al mare. È stato ucciso con un colpo di arma da fuoco alla nuca, mentre era tranquillamente seduto in cucina a bersi un caffè. Non ci sono segni di effrazione, quindi a ucciderlo è stato qualcuno che lo conosceva, che lui stesso può avere fatto entrare, o addirittura una donna che può avere passato la notte lì con lui.
Il caso assume presto tinte assai fosche, perché Montalbano scopre, anche grazie alla testimonianza dei figli dell’assassinato, che Barletta era tutt’altro che una persona specchiata…

Un covo di vipere, il primo episodio della stagione 2017 de Il commissario Montalbano è in onda lunedì 27 Febbraio in prima serata su Rai Uno.